la nuova 500 quante stelle ha? 4 o 5?NEWsuper5 ha scritto:come ho già scritto, la smart prima serie ha ricevuto 3 stelle euroncap, l'attuale 4 stelle...come la panda che ha il cofano ad esempio...quindi non è proprio così...._Ulisse_ ha scritto:Thefrog ha scritto:Da qualche parte sul forum ho letto che la cellula di sopravvivenza della Smart (vettura che io non sopporto per il semplice fatto che se ti danno mezza macchina devono dartela a meta' del prezzo) e' niente di meno che in titanio.
Allora, se e' cosi', perche' non lasciare la deformbilita' di una "normale" vettura alle parti anteriori e posteriori della stessa e produrre auto che abbiano invece una cellula di sopravvivenza pressoche' indeformabile? Costa molto? Certo la Smart lo sta a dimostrare, ma la gente la Smart se la compera, e questo accade anche perche' oramai sono completamente note le sue caratteristiche di robustezza.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Le auto sono fatte per avere una deformazione programmata in caso di urto per impedire di scaricare questa energia sugli occupanti.
La smart invece, non avendo questa possibilità scarica tutte le enrgie sui passaggeri con conseguenze facilmente immaginabili.
Il mito che la macchina che si deforma di meno delle altre è migliore è appunto solo un mito, e poi la gente comprava la smart solo per moda, per nessun altro motivo
l'euroncap non valuta i danni alla macchina, ma solo la protezione degli occupanti e dei pedoni.perciò se ha preso 4 stelle non è così pericolosa come dici....anche perchè i manichini hanno sensori di sforzo anche nelle cinture.
ok è sicura...
vai a vederti però il crash test tra 500 e Q7...
poi mi dici quanto possano contare le stellette euroncap!!
basta vedere che i modelli senza esp ma piu sicuri hanno 1 stella in meno...solo perchè non hanno l'ESP...come se l'ESP salva le vite...queste cose mi fanno ridere