Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ceed o focus?

ceed o focus? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rossodavide85

    rossodavide85

    Iscritto:
    1581608540
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi,

    devo cambiare la mia auto e sono indeciso tra la Kia ceed business 1.4 dct o la ford focus st line 1.0 automatico.
    Come allestimento e prezzo sono praticamente identiche, come infotainment quello di Ford mi sembra un po' più inchiodato e lento rispetto a Kia, la sportività mi pare superiore quella di Ford sia come interni che come vivacità del motore (Kia anche se ha più cavalli mi pare abbia delle marce più lunghe e li spalmi più sull'allungo). Kia dalla sua ha i 7 anni di garanzia e di aggiornamento mappe (anche se con android auto non so quanto si userà il navigatore di serie).
    Sono molto indeciso su quale acquistare, voi avete motivi particolari per far pendere l'asticella da una parte o dall'altra?

    Grazie mille a tutti!
     
  2. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Per me l'asticella pende verso Kia.
    7 anni di garanzia! Motore più recente.
    Ho una ceed da fine 2009,oggi ho superato i 250000 km e ho potuto constatare che la garanzia funziona.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.391
    Piaciuto:
    3.684
    Penso che il 1.4 4 cilindri della Kia sia superiore al 1.0 3 cilindri Ford e forse anche il cambio e' migliore.
    Per il resto sono due ottime auto.
     
  4. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Nella prova di qualche mese fa, quattroruote ha confrontato la Ceed con il 1.4 turbo da 140 cavalli e la Focus con il 1.5 turbo ecoboost da 150 cavalli (quindi ben più prestante del 1.0 ecoboost da 125 cavalli).
    Risultato: la Ceed ne è uscita vincitrice sia sul piano prestazionale, nonostante pagasse 10 cavalli, sia sul piano dei consumi.
    Ecco qualche dato: la Ceed arriva a 204 orari, fa lo 0-100 in 9.3 secondi, lo 0-1000 metri in 30.5 e percorre in media 14.8 chilometri al litro.
    La Focus invece fa i 203 orari, lo 0-100 in 9.8 secondi, lo 0-1000 metri in 31.5 e percorre in media 12.4 chilometri al litro.
    A tal proposito, ecco il link dello stesso quattroruote: https://www.quattroruote.it/prove/2018/kia_ceed_vs_ford_focus_sfida_tra_familiari_turbobenzina.html
    Quindi, ricapitolando, se la Focus non può competere con il 1.5, figurarsi con il 1.0 che ha meno cavalli. La differenza assumerebbe dimensioni macroscopiche.
    A volte le sensazioni ingannano.
    Poi la Ceed ha il plus di essere a 4 cilindri e di avere la catena di distribuzione.
    Fermo restando che la Focus è un'ottima auto.
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2020
  5. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Giusto! La ceed ha la catena per la distribuzione e la cinghia per i servizi.
    A dire il vero le catene sono 2...
     
  6. rossodavide85

    rossodavide85

    Iscritto:
    1581608540
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    direi che allora ho fatto bene a comprare la kia!!
     
  7. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    :emoji_thumbsup:E ce lo dici così? Senza dirci di che colore,motorizzazione e altro
    Dai non farti pregare! Almeno un paio di foto.
     
  8. rossodavide85

    rossodavide85

    Iscritto:
    1581608540
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao Beyond, scusa il ritardo nella risposta!!
    ho comprato la 1.4 TGDI Business DCT colore nero..
    non è ancora nelle mie mani perchè sto aspettando le targhe.. sperando che non chiudano anche la motorizzazione visto che sono in lombardia!!!
     

    Files Allegati:

    A schumacher2009 piace questo elemento.
  9. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Bella bella! Complimenti...con un po' di invidia da parte mia.
    Magari più avanti raccontaci come va il nuovo ferro.
     
  10. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Me l'ero perso che avevi optato per la Ceed.
    Comunque scelta eccellente e soprattutto pragmatica.
    Il gruppo Hyundai-Kia è imbattibile per quanto riguarda il rapporto prezzo- affidabilità- resa.
    E parlo per esperienza diretta.
    Ciao.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao, anche se in ritardo....
    Da possessore di Proceed stessa motorizzazione hai fatto bene!!
    Io avevo provato la Focus St Line con il 1.0 Ecoboost e non mi era piaciuto per nulla, a mio avviso lento.
    Poi trovo "scomodo" il cambio automatico a manopola , decisamente lento nel fare il movimento se devi fare delle manovre veloci.
    Ma non quello di Ford, parlo dei cambi automatici a manopola in generale!!
    Forse però il Sync di Ford è migliore .
    Esteticamente Focus resta comunque molto bella e sportiva , versione St Line !
    Ciao
     

Condividi questa Pagina