delle69 ha scritto:massib67 ha scritto:Se con i cd originali tutto fila liscio, il mio suggerimento e` quello di masterizzare con la velocita` piu` bassa possibile, su cd di marca (verbatim/tdk) e del tipo -R. Questi sono piu` universali e, da prove effettuate, piu` affidabili.
Parlo per esperienza. Premesso che un cd masterizzato e` sempre e comunque qualitativamente inferiore ad uno stampato (vengono anneriti i settori anziche` creato il "solco"), la masterizzazione ad alta velocita` puo` non "bruciare" bene un settore e quindi creare dei problemi che certi lettori non riescono a superare e quindi si inceppano. Anche se non e` stato dimostrato, c'e` anche il rischio di perdere affidabilita` sul lungo tempo e rischiare dopo qualche anno che il cd risulti illeggibile.
Ma è normale che se un lettore CD ha un problema a leggere un disco "va in blocco" e non è possibile neppure estrarre il disco se non spegnendo l'auto ? Da notare che se spengo l'auto, tramite rimozione scheda e poi riaccendo resta bloccato, di solito mi si sblocca il giorno dopo
Non vorrei che quello che sembra un errore di lettura è in realtà un problema più serio dell'autoradio.
La cosa accade di rado (8-10 volte in 5000 km) per cui è difficile andare in officina subito, dato che dopo un po' si sblocca da sola...
bè sono contento almeno che non sono l'unico sf....o ad avere il problema
@ paolocabri:
hai provato a fare caso con quali marche non te lo fa?