gallongi ha scritto:Qualcuno ha guidato queste tedesche ibride ? Perché ho solo guidato la hsd che è tarata su tutt'altra guida ed è tutt'altra roba ...magari questa hybrid ha anche un certo piacere di guida visto che il motore elettrico tira tutto e subito ..che so uno spunto notevole ,divertente ..specialmente potrebbe essere PIÙ divertente della Diesel tre litri che trovo davvero fuori luogo sulla cayenne e consumare un po meno di una benzina classica
proprio così...renexx ha scritto:" i Costruttori entro il 2020 dovranno rispettare il limite (di CO2) di 95 grammi al chilometro.
a ciascun produttore sarà assegnato un obiettivo individuale, che tiene conto della natura della flotta e dei sforzi fatti in passato per ridurre emissioni e consumi."
http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2013/06/25/ue_restrizione_dei_limiti_per_il_2020.html
E' evidente che, essendo le emissioni di CO2 strettamente legate ai consumi, tutte le Case stanno introducendo modelli ibridi per poter rientrare in limiti così stretti e che devono riguardare la gamma intera di un Marchio.
Soprattutto i Costruttori di auto di lusso e supercar hanno bisogno di modelli che consentano, sui 100km, una quota di percorrenza dove le emissioni della suddetta CO2 (e i consumi di pari passo) siano praticamente zero.
Per il fortunato acquirente di auto da centinaia di migliaia di euro, il discorso ibrido può essere giusto uno sfizio, una voglia di tecnologia da esibire, ma anche un escamotage per eludere blocchi del traffico e limitazioni alla circolazione, specie nelle grandi città.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa