Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAVO X PRESA USB

CAVO X PRESA USB - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elpjoco2@yahoo.it

    elpjoco2@yahoo.it

    Iscritto:
    1542206566
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho acquistato da poco una ix20 app mode e vorrei collegare il mio cellulare all'entrata USB che c'è nell'auto.
    Ho comprato un cavo da Euronics USB generico ma sembra che non sia adatto all'entrata USB dell'auto, infatti sono stato quasi 5 minuti per cercare di farlo entrare nella presa dell'auto ma forse io credo che un cavo generico non sia adatto.
    Qualcuno è a conoscenza del tipo di cavo da acquistare per poter collegare il cellulare all'entrata USB dell'auto?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Se è una porta USB, deve entrarci un cavo USB.
    USB è uno standard, sono tutti uguali, si distinguono solo per la velocità di trasmissione dati, ma i connettori sono sempre gli stessi.
    Può essere collegato solo in un verso, per cui se non entra da un lato, devi ribaltarlo e provare a inserirlo dall'altro lato.

    Piuttosto, sei sicuro che sia una porta USB e/o che hai comprato un cavo USB e non un altro tipo (HDMI, ecc...)?
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Il simbolo della presa USB è questo
    [​IMG]
    Questa è una presa USB 2.0, si riconosce dalla linguetta interna in plastica bianca/nera o grigia.
    Le USB 3.0 ce l'hanno azzurra.

    Questa invece è una presa HDMI, simile a vedersi, ma incompatibile
    [​IMG]
     
  4. elpjoco2@yahoo.it

    elpjoco2@yahoo.it

    Iscritto:
    1542206566
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Questa è l'entrata che ho in macchina.
    Credetemi un cavo USB normale non ci entra.
     

    Files Allegati:

  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non ci entra perchè la presa è fuori sede. Non so se sia rotta o solo smontata dal supporto. Si vede bene nella seconda foto.
    Dovresti smontare la plastica nera di copertura (non so dirti come) e fissarla nuovamente nella posizione corretta.
    Sempre che sia funzionante e che la presa stessa non abbia la saldatura posteriore di fissaggio rotta.
    È comunque una USB 2.0.

    Le USB sono tutte uguali, non ne esiste un tipo diverso.
    Al massimo cambia la misura, come la microUSB (quella per caricaricare gli smartphone).
     
  6. elpjoco2@yahoo.it

    elpjoco2@yahoo.it

    Iscritto:
    1542206566
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Guardano bene la seconda foto, a me sembra che manchi un pezzo internamente. Anche secondo te NEWsuper5?
    E poi che intendi per fuori sede?
    Per saldatura posteriore intendi quel pezzo interno alla presa USB che in realtà nella mia presa sembra non esserci?
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Se hai comprato l'auto da poco, corri dal venditore a farla riparare in garanzia..
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    La presa metallica in sè mi sembra perfettamente in ordine.
    Ma è decentrata rispetto al coperchio di plastica nero, segno che si è staccata in qualche modo, magari per un maldestro inserimento forzato dello spinotto USB.
    Sinchè non sarà riposizionata correttamente, lo spinotto passerà dal foro nero ma non riuscirà a collegarsi alla presa.
     

Condividi questa Pagina