roberto1275 ha scritto:
sandro63s ha scritto:
A parte il fatto che scrivere in neretto grande NON significa urlare, ma semplicemente enfatizzare una breve considerazione, il "signore" di cui sopra ti fa notare che - e vabbè - hai modificato il funzionamento del cambio e la cosa non si fa; che - e vabbè - hai rimappato e la cosa non si fa; che adesso comunichi ai quattro venti, felice e beato, che hai asportato elementi dell'impianto antinquinamento e - scusa, eh? - ma questo sussueguirsi di interventi non va bene per un cacchio di niente ed io, visto che tu sei in torto marcio, lo dichiaro con tutta la necessaria enfasi ed infervoramento.
Ergo, rimarco che tutto quello da te fatto eseguire sulla tua auto NON SI FA, ed è auspicabile che pur facendole, si abbia, perlomeno, la compiacenza di non sventolare le operazioni eseguite, SIA per rispetto nei confronti di quei fessi che si attengono alle regole, SIA per rispetto della testata che ci ospita, da sempre in prima linea nel condannare interventi "ad mentula canis" sugli autoveicoli.
Quanto sopra per dovuta chiarezza e con l'auspicio d'essere stato ben compreso da te e dalla Moderazione.
ok...come non detto...visto la reazione...
pensavo,esponendo ste cose di far qualcosa di utile ma...forse no
passo e chiudo
Secondo me non hai fatto nulla di male.
C'è chi "trucca" il motore, c'è che vuole gomme più larghe, c'è chi cambia i filtri aria, c'è che compra gli scarichi cromati e c'è chi toglie il filtro antiparticolato.
Ovvio che dal punto di vista "legale" non si può fare nel senso che se l'auto è nata così e sul libretto c'è che questo dispositivo c'è...
Sinceramente, secondo me il fap serve a poco, se non a creare problemi. O meglio, servirebbe molto di più qualora non creasse ptoblemi. Vero che il particolato è più piccolo, ma innanzitutto non è che inquina di più, perchè comunque viene trattenuto dal filtro ed eventualmente "scaricato" a terra e non nell'aria, però sicuramente questa operazione comporta dei problemi.
Fermo restando che l'inquinamento atmosferico imputabile alle auto diesel credo sia nell'ordine inferiore al 3%.
Detto questo non trovo nulla di male nel messaggio di roberto, che ha voluto condividere una sue sensazione di consumi e di potenza avendo disabilitato un dispositivo.