Per me l'accelerazione è troppo prolungata per essere attribuita a un errore del guidatore,in questo caso non ha solo urtato un'altra vettura (di video in cui qualche guidatore sbaglia pedale e sale sul muso di un'altra auto oppure finisce giù da un parapetto ce ne sono a bizzeffe) ma ha fatto un giro di 360 gradi e accelerava ancora.
Nemmeno in preda al panico un guidatore continua a tenere il piede sul gas per così tanto tempo.
Per me l'acceleratore si deve essere bloccato in qualche maniera.
Quanto al discorso sulla possibilità di avere la meglio sull'accelerazione del motore utilizzando i freni io ricordo che qualche anno fa',quando venne lanciata la Giulietta,ci furono polemiche dalla Germania perchè un tester era riuscito a incastrare il pedale del gas contro il pavimento dell'abitacolo (secondo me una cosa simile è possibile solo se lo si fa apposta oppure se si ha qualche problema molto serio alle gambe o alla testa).
E mi pare che per prevenire le conseguenze di un blocco accidentale dell'acceleratore sia stato introdotto un sistema di sicurezza che in caso di pressione contemporanea del pedale del freno e di quello del gas tagliava l'erogazione del carburante,rendendo di fatto inutile la pressione sull'acceleratore e permettendo ai freni di arrestare la vettura.
Penso che un sistema simile sia d'obbligo per vetture così potenti,ma anche solo per vetture con il cambio automatico che in caso di acceleratore bloccato sono più difficili da neutralizzare.