olide ha scritto:invece di vedere se uno ha le catene o le tal gomme perchè non guardano se sa guidare?
se quelli che trovi in giro qando nevica che sfrizionano perche la macchina non va su da un falso piano o che si intraversano da fermi gli prendi la patente e gliela strappi e gli dici di andare a prenderla nuovamente non sarebbe meglio?
c'è gente al volante che nemmeno con i cingoli si muoverebbe sulla neve
li vade
concordo, ma lo sbaglio é a monte. Poi é anche vero che con un pó di buon senso non te la darebbeFrenchLollipop ha scritto:Venerdì pomeriggio percorrevo la A4 da Chivasso a Padova. Cielo azzurro e 16 gradi.bumper morgan ha scritto:potresti spiegarmi perché se esci con neve, l'agente che ti multa é un idiota? nn é che fa semplicemente il suo dovere? quella di volere avere sempre ragione é tipica degli italiani :twisted:
Il poliziotto che dici tu, se mi avesse fermato e trovato senza catene, mi avrebbe fatto la multa comunque.
Questo è idiota.
questo é il punto; per esempio mia moglie non le saprebbe montare e forse neppure io visto che sono anni che non lo faccio.renatom ha scritto:Viste le scene che si vedono ad ogni minima nevicata, non biasimo il legislatore che ha reso obbligatorie tali attrezzature.
Una coppia di catene non è poi così costosa.
Poi ci sarebbe da vedere quanti sono capaci di montarle.
renatom ha scritto:Viste le scene che si vedono ad ogni minima nevicata, non biasimo il legislatore che ha reso obbligatorie tali attrezzature.
Una coppia di catene non è poi così costosa.
Poi ci sarebbe da vedere quanti sono capaci di montarle.
Dai sù, sarebbe sufficiente multare tutti quanti nel momento che bloccano la strada nevicata. Se iniziassero a fare così, le scene che si vedono ad ogni minima nevicata, non si vedrebbero più.renatom ha scritto:Viste le scene che si vedono ad ogni minima nevicata, non biasimo il legislatore che ha reso obbligatorie tali attrezzature.
Se una legge è ingiusta, chi la fa rispettare, fa una cosa ingiusta. Vale per questo caso, come valeva per i soldati di confine che hanno ucciso i ragazzi che volevano scavalcare il Muro di Berlino.bumper morgan ha scritto:ok, ma é inutile prndersela con chi ti multa, egli fa rispettare una legge.
Suby01 ha scritto:SirPatrick ha scritto:zenzan ha scritto:salve forum,
Vorrei fare una domanda sulle catene da neve:
Annata 2012/2013 è obbligatorio averle a bordo? non ho più sentito notizie in merito e vorrei saperne di più... (cosi almeno mi muovo per comprarle)
grazie (sono della Lombardia)
Se quando nevica stai in casa, no...
Altrimenti è meglio averle, per la tua sicurezza e quella degli altri....![]()
In realtà per esempio sull'A4 devi averle a bordo anche se splende il sole
Suby01 ha scritto:Aridzuka ha scritto:Suby01 ha scritto:bumper morgan ha scritto:perché, tu pensi che se nevicasse tutti le mnterebbero? :shock:SirPatrick ha scritto:zenzan ha scritto:salve forum,
Annata 2012/2013 è obbligatorio averle a bordo? non ho più sentito notizie in merito e vorrei saperne di più... (cosi almeno mi muovo per comprarle)
In pianura non le ho mai montate neanche io, anche quando giravo con le estive. E sono sempre arrivato a casa.... e senza bloccare il traffico. Certo in caso di neve con le invernali è tutta un'altra cosa e infatti non tornerei indietro.
Avevi già una subaru?![]()
noalfa ma sensza asr per fortuna
SirPatrick ha scritto:Suby01 ha scritto:Aridzuka ha scritto:Suby01 ha scritto:bumper morgan ha scritto:perché, tu pensi che se nevicasse tutti le mnterebbero? :shock:SirPatrick ha scritto:zenzan ha scritto:salve forum,
In pianura non le ho mai montate neanche io, anche quando giravo con le estive. E sono sempre arrivato a casa.... e senza bloccare il traffico. Certo in caso di neve con le invernali è tutta un'altra cosa e infatti non tornerei indietro.
Avevi già una subaru?![]()
noalfa ma sensza asr per fortuna
Ma non ti sei pentito di essere passato da una vera auto a una Jap senza anima e che sta in strada solo perchè ha la TI ? (la migliore del mondo per carità...).
agricolo - 13 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa