FSA
0
Io comprerei questi Falken completi di cerchi. Anzi, forse li comprerò! 
massib67 ha scritto:Devo comprarle anch'io perche` nell'entroterra del posto dove abito e` obbligatorio averle a bordo dal primo novembre al 31 marzo.
FSA ha scritto:Catene e pneumatici invernali (con marchiatura M+S e CE) sono equivalenti. Se monti quelle gomme è esattamente come se tu avessi perennemente le catene montate.![]()
massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Catene e pneumatici invernali (con marchiatura M+S e CE) sono equivalenti. Se monti quelle gomme è esattamente come se tu avessi perennemente le catene montate.![]()
Lo so... ma come abbiamo gia` visto, le gomme invernali hanno un certo costo che per l'utilizzo che ne farei io e` ingiustificato. E` per questo che punto alle catene....
FSA ha scritto:Scusa se avevo capito male, il fatto è che c'è chi crede che il cartello della ruota con catene consista proprio nell'avere le catene a bordo... :shock:
Comunque anche io inizialmente la pensavo come te ma poi, considerando che delle buone catene adatte ai cerchi in lega costano una bella cifretta e che comunque utilizzando un secondo treno di ruote le coperture estive e gli stessi cerchi in lega durano più a lungo e si conservano meglio, mi sto convincendo che ci sia un certo vantaggio nell'affrontare la spesa, oltre a risparmiare le scocciature del montaggio e smontaggio. In tanti anni di patente, tra l'altro, avrò montato le catene giusto due o tre volte!![]()
massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Scusa se avevo capito male, il fatto è che c'è chi crede che il cartello della ruota con catene consista proprio nell'avere le catene a bordo... :shock:
Comunque anche io inizialmente la pensavo come te ma poi, considerando che delle buone catene adatte ai cerchi in lega costano una bella cifretta e che comunque utilizzando un secondo treno di ruote le coperture estive e gli stessi cerchi in lega durano più a lungo e si conservano meglio, mi sto convincendo che ci sia un certo vantaggio nell'affrontare la spesa, oltre a risparmiare le scocciature del montaggio e smontaggio. In tanti anni di patente, tra l'altro, avrò montato le catene giusto due o tre volte!![]()
Ma quindi vuoi dire che per i cerchi in lega bisogna scegliere catene dedicate? Non vanno bene quelle universali?
FSA ha scritto:Esistono catene che hanno le maglie laterali (e tutte quelle parti che vanno a contatto col cerchio) rivestite in gomma, in modo che lo stesso cerchio non si rovini per lo sfregamento. Con i cerchi in acciaio ed i copricerchi uno ci fa meno attenzione, ma con cerchi in lega io ci starei un po' più attento. Ovviamente dipende tutto dal modello di catene che scegli!![]()
JMS ha scritto:manuel46 ha scritto:kirkland ha scritto:e come pneumatici da neve quali mi consiglieresti??costo totale(compresa mano d'opera?)
Prova a vedere su gommadiretto.it c'è un ulteriore sconto del 5% in questo periodo, per farti un esempio io ho preso 4 bf goodrich force winter nella misura 205/55/16 "dal gommista di fiducia" l'ho virgolettato perchè non oso pensare quanto le avrei pagate se non era di fiducia, :lol: comunque 130 euro l'una dal gommista, 95 con gommadiretto sempre montaggio e bilanciatura incluse!![]()
ma tu hai la meggy 3 con cerchi da 16?
JMS ha scritto:Solo un ultima curiosità per chi ha già comprato da gomma diretto...avete controllato la data di fabbricazione del pneumatico? era recente o già datata di 1 anno o 2 o più?![]()
JMS ha scritto:Solo un ultima curiosità per chi ha già comprato da gomma diretto...avete controllato la data di fabbricazione del pneumatico? era recente o già datata di 1 anno o 2 o più?![]()
maotsetung77 ha scritto:JMS ha scritto:Solo un ultima curiosità per chi ha già comprato da gomma diretto...avete controllato la data di fabbricazione del pneumatico? era recente o già datata di 1 anno o 2 o più?![]()
Mi sono arrivate giusto ieri ordinate su gommadiretto, 2 pneumatici invernali Pirelli snowsport con data di fabbricazione: 2 settimana del 2009 direi buono no?
pll66 ha scritto:maotsetung77 ha scritto:JMS ha scritto:Solo un ultima curiosità per chi ha già comprato da gomma diretto...avete controllato la data di fabbricazione del pneumatico? era recente o già datata di 1 anno o 2 o più?![]()
Mi sono arrivate giusto ieri ordinate su gommadiretto, 2 pneumatici invernali Pirelli snowsport con data di fabbricazione: 2 settimana del 2009 direi buono no?
Solo due? :shock:
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa