gallongi
0
cris_87 ha scritto:qualcuno sa quanto costa il montaggio di un motore?
vorresti cambiare direttamente il motore o riparare quello che si e' danneggiato? un motore nuovo costera' 5000 euro,usato o rigenerato a scendere...
cris_87 ha scritto:qualcuno sa quanto costa il montaggio di un motore?
Mauro 65 ha scritto:P.S. il 1.3 mj in alcune versioni aveva notevoli problemi di diluzione gasolio in coppa nel caso di uso cittadino, con necessità di frequente sostituzione dell'olio
gallongi ha scritto:cris_87 ha scritto:qualcuno sa quanto costa il montaggio di un motore?
vorresti cambiare direttamente il motore o riparare quello che si e' danneggiato? un motore nuovo costera' 5000 euro,usato o rigenerato a scendere...![]()
fabiologgia ha scritto:Un buon rigenerato alleggerito (ossia senza accessori come frizione, motorino d'avviamento, alternatore) potresti trovarlo sui 3000 euro revisionato dalla casa e quindi con garanzia di un anno. Diciamo che non è affatto impossibile che la riparazione arrivi ad una somma molto vicina a quel prezzo.
Saluti
cris_87 ha scritto:cosa mi conviene fare..cambiare motore o riparare il danno?
cris_87 ha scritto:cosa mi conviene fare..cambiare motore o riparare il danno?
Grattaballe ha scritto:Il motore alleggerito sarà sicuramente privo della turbina, lasciamola pure fuori dal conto. Se è rotta andrà sostituita o riparata comunque, anche se non capisco perchè e come dovrebbe essersi danneggiata.
fabiologgia ha scritto:cris_87 ha scritto:salve..la settimana scorsa purtroppo mi si è sganciata la catena di distribuzione provocando vari danni che ancora sono tutti da vedere dato che i meccanici non l'hanno smontata tutta...comunque mi hanno fatto un preventivo e mi hanno chiesto 1900 euro considerando 4 valvole piegate...volevo sapere se hanno esagerato come prezzo o se effettivamente può costare così una riparazione del genere.la macchina ha 85.000 km...mi hanno detto che non succede mai una cosa del genere..ma può capitare se viene usato olio non adatto.
A mio parere se il danno è quello che pare il prezzo è pure basso.
Sulla causa mi pare una fesseria quella dell'olio, io penserei di più al cedimento di un tendicatena. Ad ogni modo a soli 85000 km (anche se non dici quanti anni ha l'auto) è un guasto anomalo.
Saluti
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa