zero c. ha scritto:il_chicco_show ha scritto:zero c. ha scritto:Nel bd. :shock:
La ho portata dal meccanico che mi fa vedere una bottiglia dicendomi "ma hai fatto il pieno di benzina?"
Il benzinaio l'altro giorno...e dire che ha voluto farla lui...
Danni?
Rimedi?
Cose da fare?
Un vero colpo basso... :cry:
Stai scherzando, vero?
Ca220 no
Ho fatto 400 km a miscela gasolio/ benzina...pensavo fossero imbrattati gli iniettori e ci ho messo un additivo e invece oggi il mecca me l'ha tirata fuori...
zero c. ha scritto:il_chicco_show ha scritto:zero c. ha scritto:Nel bd. :shock:
La ho portata dal meccanico che mi fa vedere una bottiglia dicendomi "ma hai fatto il pieno di benzina?"
Danni?
Rimedi?
Cose da fare?
Stai scherzando, vero?
Ca220 no
Ho fatto 400 km a miscela gasolio/ benzina...pensavo fossero imbrattati gli iniettori e ci ho messo un additivo e invece oggi il mecca me l'ha tirata fuori...
aryan ha scritto:Xxxxx xxx!!!!!!!
Se fosse successo il contrario avresti già buttato il motore :?
zero c. ha scritto:Nel bd. :shock:
Danni?
Rimedi?
Cose da fare?
mitica tipo td col 1929 da 90 cv, se non ricordo male.stefano_68 ha scritto:Anni fa successe pure a me su Tipo td, 13 lt di benzina; ma dal benzinaio stesso feci il pieno (era stato lui a sbagliare) e rabboccai spesso nei giorni successivi in modo da diminuire la % di benza sul totale.
Non successe nulla, semplicemente, come hai notato tu, il motore assunse una tonalità metallica per un po' ma poi sparì.
Anni dopo mi si ruppe la turbina, ma era passato molto tempo e non abbi mai indizi sufficienti per attribuire il problema alla benza.
In bocca al lupo.
pi_greco ha scritto:stefano_68 ha scritto:Anni fa successe pure a me su Tipo td, 13 lt di benzina; ma dal benzinaio stesso feci il pieno (era stato lui a sbagliare) e rabboccai spesso nei giorni successivi in modo da diminuire la % di benza sul totale.
Non successe nulla, semplicemente, come hai notato tu, il motore assunse una tonalità metallica per un po' ma poi sparì.
Anni dopo mi si ruppe la turbina, ma era passato molto tempo e non abbi mai indizi sufficienti per attribuire il problema alla benza.
In bocca al lupo.
------------------------
un motore 'gnorante, come i fire che durano e non costano, i bd sono molto diversi...
io lo terrei caro, fire e torque erano serie di motori che duravano più del resto della macchinacapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:stefano_68 ha scritto:Anni fa successe pure a me su Tipo td, 13 lt di benzina; ma dal benzinaio stesso feci il pieno (era stato lui a sbagliare) e rabboccai spesso nei giorni successivi in modo da diminuire la % di benza sul totale.
In bocca al lupo.
------------------------
un motore 'gnorante, come i fire che durano e non costano, i bd sono molto diversi...
Con il fire 1.2 8v quindi posso dormire tranquillo. Invecchierà con me?
zero c. ha scritto:Ma no funzionava
Solo faceva un rumorino metallico...a certi regimi
Pensavo fosse gasolio sporco. Non una spia niente.
Spero di non aver distrutto tutto...domani me lo mangio. Ho un campione del serbatoio e lo scontrino vediamo se fa il furbo...
Stasera non lo faceva quasi più ma ho paura
CitWeb - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa