Mauro 65
0
In ogni caso i due marò sono ancora in femo di polizia e non in arresto (ovvero il giudice ha negato la richiesta di arresto, senza farsi impressionare dalla folla, a differenza di quanto accadde ad un nostro passato ministro di giustizia in un caso di giudizio militare ...); in ogni caso lo stesso giudice ha negato una richiesta di risarcimento all'armatore del motopesca perché basata su credenze superstiziose (stiamo parlando del'India); in ogni caso nel nostro illuminato paese faro di civiltà giudiziaria a parti invertite i due ipotetici marine indiani sarebbero finiti nei nostri rinomati luxury resort:jaccos ha scritto:In ogni caso, la loro condotta è penosa.
http://www.corriere.it/inchieste/
Ma davvero pensi che siamo in grado di dare lezioni agli altri sul tema "giustizia"?
C'è un caso che dalle mie parti sta sollevando parecchie diciamo "perplessità", un funzionario di polizia (generalmente molto stimato) impegnato anche nell'antidroga che è stato condannato in primo grado ed ha dovuto pensionarsi, dopo essere stato sospeso dal servizio a stipendio ridotto, dopo aver passato oltre due mesi in galera ... guarda un po' che ne sta uscendo ...
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/03/01/news/lorito-riaperta-l-istruttoria-indagato-bo-1.3241115
firme false, depistaggi ... (un caso Zornitta due?) ... e guarda caso aveva rifiutato di farsi fare l'esame del capello (per coca) dalle strutture locali accettando invece di buon grado il prelievo nel carcere militare ( "perché di voi mi fido" ... testuale agli atti del procedimento)
Ma come cavolo ci permettiamo di criticare un Paese che ha una cultura di rispetto dell'indagato e di parità tra accusa e difesa di fronte alla quale dobbiamo solo che vergognarci? chi siamo noi per fare la morale agli altri?
Che poi (come da stereotipo dell'italiano medio :cry: ) abbiamo affrontato inizialmente la questione da dilettanti allo sbaraglio, non ci piove sopra (il c/te di quel mercantile per quanto mi riguarda potrebbe far compagnia a schettino, e se fossi nel vertice della Marina ritirerei tutti i miei uomini di scorta)