Sospensioni: VERISSIMO !!!
Quelo che frena, in realtà, è la tenuta di strada.
Il sistema ferodi-pistoncini-pedale, in sè, è forse la cosa meno importante...
Perfettamente d'accordo su tutto,
ma con un distinguo su DUE PAROLE:
l'inghippo della scelta tra direzionalità e frenata
è una scelta aut-aut solo nel caso di vettura SENZA ABS !!!
Se l' ABS ce l'hai...non hai problemi !!
Il bello è proprio quello.
Che tu riesca con abilità a mantenerti con precisione entro i limiti di aderenza ...o che tu non ci riesca ... la direzionalità è sempre GARANTITA !!!
(molto diverso dal caso in cui, se non ce l'hai, devi tenere un certo margine di sicurezza dal limite estremo...che se lo superi perdi completamente il controllo !)
Se hai l' ABS... puoi spingerti all'estremo.
Male che vada...interviene.
E per disgrazia interviene in uno di quei rari casi in cui è svantaggioso...
...succede SOLO che la macchina frena un po' meno.
Niente di difficile, niente di pauroso e niente di impegnativo.
Se c'è spazio, scansi l'ostacolo.
Se non puoi scansare l'ostacolo, è facilissimo provare ad andare un po' sotto soglia, e se le cose vanno per il verso giusto, frenerà di più.
(certo che se non ti alleni...chissà cosa combini !)
Semplice e facile per tutti.