senza contare che il metano viene da...belpietro ha scritto:hai fatto proprio bene ad avvisarci con parole suadenti
perché noi non sapevamo che esistesse il metano, e nemmeno che le auto potessero andare a metano
e non sapevamo nenache che il metano in Italia viene approvvigionato da ENI Gas&Power, che è un ramo d'azienda della stessa ENI che commecia benzina
dubbioso80 ha scritto:ti svelo 2 segreti segretissimi
oltre il 50% del prezzo di benzina e gasolio sono accise+iva
quando una bella fetta di persone andrà a metano....tasseranno in ugual maniera il metano
belpietro ha scritto:hai fatto proprio bene ad avvisarci con parole suadenti
perché noi non sapevamo che esistesse il metano, e nemmeno che le auto potessero andare a metano
e non sapevamo nenache che il metano in Italia viene approvvigionato da ENI Gas&Power, che è un ramo d'azienda della stessa ENI che commecia benzina
inquina meno concordo, ma mi spieghi come potrei fare io che ho bisogno di almeno mille km di autonomia da pieno a pieno e spesso ho bosogno di grandi volumi di carico?y5 ha scritto:belpietro ha scritto:hai fatto proprio bene ad avvisarci con parole suadenti
ripetere giova....
lo commercia la SNAM che è una componente dell'ENI....ma come ho già scritto il metano inquina un infinitesimo rispetto a benzina e gasolio.....in tutti i sensi
Si però pure te, non glielo dire così, altrimenti ci rimane male.dubbioso80 ha scritto:ti svelo 2 segreti segretissimi
quando una bella fetta di persone andrà a metano....tasseranno in ugual maniera il metano
pi_greco ha scritto:inquina meno concordo, ma mi spieghi come potrei fare io che ho bisogno di almeno mille km di autonomia da pieno a pieno e spesso ho bosogno di grandi volumi di carico?y5 ha scritto:belpietro ha scritto:hai fatto proprio bene ad avvisarci con parole suadenti
ripetere giova....
lo commercia la SNAM che è una componente dell'ENI....ma come ho già scritto il metano inquina un infinitesimo rispetto a benzina e gasolio.....in tutti i sensi
y5 ha scritto:dubbioso80 ha scritto:ti svelo 2 segreti segretissimi
Sicuramente, ma l'inquinamento è minimale soprattutto rispetto alla benzina, ed inoltre con il metano si evita pure l'inquinamento di raffinazione ed autotrasporto.
ve bene traporto gli strumenti dopo averli divisi in due e la famiglia liofilizzata...Eldinero ha scritto:pi_greco ha scritto:inquina meno concordo, ma mi spieghi come potrei fare io che ho bisogno di almeno mille km di autonomia da pieno a pieno e spesso ho bosogno di grandi volumi di carico?y5 ha scritto:belpietro ha scritto:hai fatto proprio bene ad avvisarci con parole suadenti
ripetere giova....
Ti attacchi e vai a metano con un Punto NP. Te capì?????
integralismo metantautistico...Eldinero ha scritto:Si però pure te, non glielo dire così, altrimenti ci rimane male.dubbioso80 ha scritto:ti svelo 2 segreti segretissimi
Il tizio evidentemente crede di abitare un mondo perfetto :lol:
:!:Jambana ha scritto:y5 ha scritto:dubbioso80 ha scritto:ti svelo 2 segreti segretissimi
Sicuramente, ma l'inquinamento è minimale soprattutto rispetto alla benzina, ed inoltre con il metano si evita pure l'inquinamento di raffinazione ed autotrasporto.
Invece bisognerebbe iniziare a dire che e' il contrario, cioe' che il potere climalterante del metano e' il piu' elevato tra tutti i combustibili per autotrazione.
"...Ma gli aspetti più gravi d?impatto ambientale sono causati dall?effetto climalterante di questo gas, considerate le emissioni di metano che l'estrazione comporta. Lo studio di Howarth et al. (2010), valuta che durante l'estrazione, dal 3,6 al 7,9% del metano si diffonde in atmosfera, circa il doppio che nel processo relativo al gas convenzionale. Il metano ha un potere climalterante decine di volte superiore a quello della CO2, ma un tempo di permanenza in atmosfera pari ad un decimo della anidride carbonica a causa della maggiore reattività chimica: se si intrecciano questi due parametri, il metano avrebbe un potere climalterante sui 100 anni di 33 volte superiore a quello della CO2 e sui 20 anni 105 volte maggiore. ..."
http://www.otherearth.it/joomla/ind...e-gravi-per-il-clima-la-salute-e-lagricoltura
Quante balle si raccontano per interesse economico...
pi_greco ha scritto:ve bene traporto gli strumenti dopo averli divisi in due e la famiglia liofilizzata...Eldinero ha scritto:pi_greco ha scritto:inquina meno concordo, ma mi spieghi come potrei fare io che ho bisogno di almeno mille km di autonomia da pieno a pieno e spesso ho bosogno di grandi volumi di carico?y5 ha scritto:belpietro ha scritto:hai fatto proprio bene ad avvisarci con parole suadenti
ripetere giova....
Ti attacchi e vai a metano con un Punto NP. Te capì?????
Io quando ho comprato la Evo, ho scartato il metano per diversi motivi, mentre i miei colleghi hanno comprato quasi tutti la versione metano.y5 ha scritto:quando sono passato al metano (GPunto NP) , la benzina era a 1,4 ed il risparmio era del 65%,
con i prezzi attuari il risparmio va dal 70 al 75%.
Ripeto, mandateli affan....
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa