Ad ottobre ho acquistato on-line la mappa europa in occasione di un viaggio Olanda-Italia.maresca_58 ha scritto:Un saluto a tutti i frequentatori del gruppo,
ho un problema con il Carminat montato sulla mia megane sport tour:
dovendo fare un viaggio all'estero ho acquistato la mappa Europa, dopo averla installata secondo le procedure su una nuova SD (quella originale con la mappa Italia non è abbastanza grande per contenere anche quella europea) mi sono accorto che il sistema non mostra correttamente le info sul traffico.
la mappa viene letta correttamente ma quando selezioni una destinazione se sono presenti problemi di traffico si verificano 2 anomalie:
se è presente più di un problema scompare l'icona sulla relativa barra
se si tenta di visualizzare i problemi non si va oltre la schermata di riassunto dopodiché il sistema si resetta completamente.
se reinserisco la schedina originale con la mappa Italia tutto sembra funzionare correttamente.
qualche suggerimento ?
grazie
Franco Ferrari
mi permetto di rispondere io:Scenic NL ha scritto:Cosa intendi per si resetta completamente?
Scenic NL ha scritto:maresca_58 ha scritto:Un saluto a tutti i frequentatori del gruppo,
Cosa intendi per si resetta completamente? Torna alla prima impostazione di default?
intendo che per qualche secondo rimane tutto bloccato, poi scompare la mappa e il sistema riparte da zero, clessidra.. schermata iniziale... messaggio di avvertimento... calcolo percorso tutta la sequenza partendo dal boostrap.
grazie
andyonos ha scritto:prima di tutto segnala il problema alla tomtom, se siamo in tanti a lamentarsi magari si decideranno a risolverlo. Non aspettarti una soluzione da loro.. ti diranno di reinstallare ecc. ecc. ma non funzionerà mai...! Io ci ho rinunciato...maresca_58 ha scritto:qualche suggerimento ?
La soluzione per la mappa italia è quella di sostituire il file della nuova mappa chiamato TMCTABLE.TTD con quello della sd originale... noterai da subito la differenza di dimensione dei file... quello nuovo è decisamente + piccolo ecco perchè non va!
Temo non vada bene per una mappa europa ma io proverei comuqne.... non si sa mai!
mi spiace contraddirti ma si manifesta anche con l'Italiamaresca_58 ha scritto:questa è una buona notizia, il dettaglio mi interessa relativamente anche se si manifesta solo con la mappa Europa e non capisco perché.
andyonos ha scritto:mi spiace contraddirti ma si manifesta anche con l'Italiamaresca_58 ha scritto:questa è una buona notizia, il dettaglio mi interessa relativamente anche se si manifesta solo con la mappa Europa e non capisco perché.
il dettaglio non è proprio irrilevante...
ti possono suggerire di fare mille tentativi.. puoi anche usare una sd d'oro ma il problema è il file TMCTABLE.TTDmaresca_58 ha scritto:ho la sensazione che si arrampichino sugli specchi
Si capita anche a me. Conosci anche il motivo?andyonos ha scritto:mi permetto di rispondere io:Scenic NL ha scritto:Cosa intendi per si resetta completamente?
si blocca per un minutino poi si riavvia....
cmq il problema si manifesta solo se vai a vedere nel dettaglio le varie segnalazioni di traffco.
darunia ha scritto:Si capita anche a me. Conosci anche il motivo?andyonos ha scritto:mi permetto di rispondere io:Scenic NL ha scritto:Cosa intendi per si resetta completamente?
si blocca per un minutino poi si riavvia....
cmq il problema si manifesta solo se vai a vedere nel dettaglio le varie segnalazioni di traffco.
è appurato (come ho già scritto) che dipenda dal file TMCTABLE.TTDdarunia ha scritto:Conosci anche il motivo?
Qualcosa non mi torna. La mappa europa che ho scaricato dal sito tomtom ha il file tmctable.ttd di 5,03Mb; l'originale é di 839Kb quindi il contrario di quello che dici, giusto? Per non avere problemi dovrei sostituire il file da 839Kb della scheda originale con quello da 5Mb della mappa europa?andyonos ha scritto:è appurato (come ho già scritto) che dipenda dal file TMCTABLE.TTDdarunia ha scritto:Conosci anche il motivo?
nelle nuove mappe tale file è molto ma molto + piccolo del file delle mappe originali.. è evidente che gli manchi qualcosa...
basta sostituire il file e risolvi.
Secondo me stai facendo confusione.Scenic NL ha scritto:Qualcosa non mi torna. La mappa europa che ho scaricato dal sito tomtom ha il file tmctable.ttd di 5,03Mb; l'originale é di 839Kb quindi il contrario di quello che dici, giusto? Per non avere problemi dovrei sostituire il file da 839Kb della scheda originale con quello da 5Mb della mappa europa?
Ho programmato un percorso per fare una prova ma non c'erano file :evil:
Domani riprovo. Ciao
Scenic NL ha scritto:andyonos ha scritto:è appurato (come ho già scritto) che dipenda dal file TMCTABLE.TTD ...darunia ha scritto:Conosci anche il motivo?
:lol: allora, ho provato un paio di cose che non stò ad elencare perché non hanno dato i risultati sperati, quello che invece sembra funzionare è il suggerimento di Scenic NL. Ho sostituito il file TMCTABLET.TTD presente all'interno della directory Europe con quello copiato dalla schedina originale Carminat, risultato per ora il sistema non si è più bloccato ne resettato ed i problemi sul percorso sembrano allineati con i notiziari sul traffico... farò ulteriori prove ma per ora non ho in programma viaggi lunghi per cui non posso controllare la veridicità degli avvisi.
saluti
Franco
![]()
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa