Vediamo se riesco ad essere di aiuto, raccontando la mia esperienza. A me ha sempre funzionato tutto.
PREREQUISITO NAVCORE 8841. Se non foste sicuri, fate l'aggiornamento con il TThome, "Aggiorna dispositivo"
Solo che l'ho fatto 3 mesi fa... Spero di ricordare tutta la procedura.
Questione backup: da quello che avevo letto in giro, e sull'esperienza di un mio collega, se non si fa l'aggiornamento della mappa Italia fornita con la SD originale (intendo l'aggiornamento dei 60gg), il backup funziona ma la SD usata per la copia, dove viene incollato il salvataggio ( C

ocuments and Settings*UTENTE*DocumentiTomTomHOMEBackupCarminat TomTomBackup01InternalMemory ) non funziona. Questo perchè mi pare non venga copiato un file. Ma eventualmente, si potrebbe provare a fare un backup NON con TThome, ma "a mano", salvando il contenuto un una cartella nel PC, per poi ricopiare il contenuto sulla nuova SD.
Comunque, se l'intenzione è quella di utilizzare la mappa dell'europa ( 845.2670 o precedente 840.2568, la mia ) è un problema inesistente!
Per quanto riguarda l'attivazione, ho seguito le istruzioni sul sito di ipmart, cercando "carminat".
Ricordate di cancellare il file nella cartella loopdir. E NON INSERITE MAI LA SD CON IL NAVIGATORE ACCESO O IN AVVIO! Vi frega, non funzionerà più la mappa europa e perderà i vostri settaggi e salvataggi... Vi sovrascrive dei files e vi tocca restorare la SD.
La prima volta che metterete la SD nel Carminat vi chiederà quale mappa utilizzare ed ovviamente va scelta l'europa.
Rimettendola nel PC, si noterà che TThome perderà il tema Renault, e dall'elenco delle mappe installate, NON si vedrà comunque l'europa installata, è normale. Dovrebbero funzionare anche gli aggiornamenti di mapshare, portando il numero delle modifiche apportate a circa 13000 perchè comprensive di quelli europei.
A proposito del mio collega, sapete come gli ho preparato io la sua SD?
Gli ho restorato un mio backup COMPLETO (compresa la "mia" Italia), ho cancellato dalla cartella mappa europa il file "Europe_2GB-114.meta.dct" e gliel'ho fatto ricreare dalla procedura di attivazione con il suo seriale. E cancellato il file nella loopdir.
Questo per dirvi, che il fatto che l'Italia non funzioni, non pregiudica il funzionamento del Carminat con la mappa Europa.
Il file "chiave" sono il .meta.dct nella cartella della mappa ed il file nella cartella loopdir.
Fatemi sapere se avete risolto