Le batterie a livello elementare sono le stesse che metti nell'avvitatore.Fa parte del contratto di noleggio,paghi mi sembra 80 euro al mese (va in base al chilometraggio) ma in cambio le batterie non sono un tuo problema.
Se resti a piedi hai il carro attrezzi incluso e se l'efficienza del pacco batterie scende sotto una certa soglia,mi sembra il 70% te lo sostituiscono.
Va bene che ci sono tanti motivi per diffidare delle elettriche ma non esageriamo.
Ci sono auto elettriche che hanno fatto anche 200000 km,se le batterie si esaurissero così velocemente sarebbe impossibile raggiungere simili percorrenze.
Un conto è la batteria dell'avvitatore che a forza di ricaricarla arriva al punto che non dura più niente,ma un'auto con batterie moderne non può avere un decadimento così rapido.
Un piccolo quesito: io abito in un condominio vastissimo, che dispone di diverse autorimesse da 60 posti auto ciascuna.
Il giorno in cui ciascuna delle 60 auto di ciascuna autorimessa dovesse aver bisogno di ricarica notturna, di quanti Mw dovrebbe disporre il condominio ?
E tanto per la cronaca, ciascuna colonnina individuale dovrebbe avere un contatore a defalco, perché la batosta dell'energia prelevata dovrebbe essere addebitata con precisione a chi ne ha fatto uso.
Non mi sembra una cosa tanto marginale, questa.
Le batterie a livello elementare sono le stesse che metti nell'avvitatore.
...per forza, visto chi lo usava......del vecchio Makita di mio padre che pesava un accidente e durava pochissimo.
Dici?visto che le elettriche non sono auto per macinare km
...per forza, visto chi lo usava......![]()
Concordo perfettamente, e continuo a sostenere che se le amministrazioni vogliono che l'utenza usi le auto elettriche, le devono regalare.Per me ce ne sono tanti che rivendono l'auto elettrica anche per esasperazione,perchè comunque non puoi usarla come una vettura normale in tutto e per tutto.
In più la scarsa domanda fa scendere il prezzo.
Concordo perfettamente, e continuo a sostenere che se le amministrazioni vogliono che l'utenza usi le auto elettriche, le devono regalare.
Io faccio pochissimi chilometri... ne ho fatti 7000 in sei anni, ma non mi sognerei neanche per l'anticamera del cervello di prendere un elettrica. Devo in qualsiasi momento della notte e del giorno scendere nel mio box e poter prendere la mia auto e andare dove voglio senza timore di distanze, ricariche e potenze esigue.
Diciamo che il valore di un'auto elettrica, il cosidetto value for money è tendente a zero, almeno per me.
Non vorrei che ci fosse confusione tra autoscarica e capacità residua.
le batterie non possono essere paragonate a un catino da riempire con acqua col rubinetto...
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa