Trotto@81 ha scritto:
Che non ti piaccia il vetro equivalente a cui manca solo il logo posso capirlo, ma sono identici in tutto e per tutto, il problema è chi li monta. A me hanno montato un Pilkington mentre l'auto di suo ha i Saint Gobain, ma questo per me non conta.
No Trotto, mi spiace, insisto, non sono gli stessi, e la diferenza sta proprio nel (costoso) trattamento insonorizzante e/o spessore.
A prescindere dai "categorici" d'ordine, ti racconto un caso capitatomi personalmente questa estate. Avevo una Bme 3 Touring del 2002 con una scheggiatura da parabrezza da riparare ... ho scartato il locale CarGlass per evidenze negative, sono andatio dal DoctorGlass (lavoro ben fatto, veloce e significativamente più economico di CG)
Chiacchierando con il tipo, si è parlato di parabrezza da sostituire e ovviamente mi ha evidenziato al convenienza economica. Io avevo qualche dubbio (motivato) e gli ho chiesto quanto veniva sulla mia, erano circa 380 euro (parabrezza semplice) ... ho insistito (ma giocavo sporco, perché avevo informazioni diciamo "alla fonte") "è uguale all'originale?" ... mi ha (molto onestamente, va riconosciuto) risposto ... "anche se il produttore è lo stesso e certifica la piena corrispendenza, non è esattamente uguale, è leggermente più sottile e la differenza la si sente all'orecchio, non tanto su utilitarie, ma su vetture di un certo tipo come la sua, glielo devo dire perché all'inizio dell'attività ho avuto un paio di reclami dai clienti, non lo sapevo nemmeno io, va però detto che il prezzo è molto interessante"
Dopo di che gli ho detto quanto costava lo stesso parabrezza originale in service Bmw sotto campagna (una volta la promozione era i secondi sei mesi dell'anno, ora parte da febbraio e dura fino a dicembre ...) ... 400 euro ... è rimasto di sale (e non gli ho detto, per non rovinargli la giornata, che pure Audi e Mb offrono preventivi simili e che si stano tutti attrezzando per la riparazione dei piccoli danni in casa a prezzi conmpetitivi ... )
Detto quanto sopra, va sempre bene fare una capatina sia al centro di fiducia sia al proprio conce, quindi valutare caso per caso
Un saluto