il nuovo premier ha tagliato un pò le tasse e tanto la spesa pubblica.
Si vede che non ha studiato alla Bocconi....
bumper morgan ha scritto:il nuovo premier ha tagliato un pò le tasse e tanto la spesa pubblica.
130 cosa?arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:il nuovo premier ha tagliato un pò le tasse e tanto la spesa pubblica.
16,5 mld....non sono i nostri 130
perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
bumper morgan ha scritto:perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
ma quello che conta è che loro taglano la spesa ed aumentano le pensioni; il contrario dei nostri intelligentoni.
Anche perché parlano di portare il disavanzo al 6%, quando il nostro obiettivo è AZZERARLO nel 2013. Se questo obiettivo dovesse essere raggiunto sarebbe per l'Italia un traguardo storico. In merito ai tagli, si parla solo di blocco delle assunzioni. Vorrei far notare che in Italia le assunzioni sono bloccate da molti anni.arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
ma quello che conta è che loro taglano la spesa ed aumentano le pensioni; il contrario dei nostri intelligentoni.
Zapatero ne aveva fatta una da una quindicina di mld,
e, se non ricordo male ha fatto proposte per mettere il pareggio di bilancio in Costituzione.
Giovanni, la spesa previdenziale è una delle principali voci del bilancio dello Stato, assieme ai trasferimenti agli Enti Locali, il finanziamento del SSN e la spesa per il personale. Se si vuol tagliare la spesa pubblica si deve incidere su:bumper morgan ha scritto:perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
Volendo sul secondo ed il terzo si può tagliare pesantemente senza incidere sul livello dei servizi.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Giovanni, la spesa previdenziale è una delle principali voci del bilancio dello Stato, assieme ai trasferimenti agli Enti Locali, il finanziamento del SSN e la spesa per il personale. Se si vuol tagliare la spesa pubblica si deve incidere su:bumper morgan ha scritto:perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
- pensioni;
- sanità;
- tagli ad enti locali;
- stipendi della Pubblica Amministrazione.
pensioni: peggio di cosi....DareAvere(exTDI89) ha scritto:Giovanni, la spesa previdenziale è una delle principali voci del bilancio dello Stato, assieme ai trasferimenti agli Enti Locali, il finanziamento del SSN e la spesa per il personale. Se si vuol tagliare la spesa pubblica si deve incidere su:bumper morgan ha scritto:perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
- pensioni;
- sanità;
- tagli ad enti locali;
Gli Enti Locali subiscono tagli da 10 anni, penso siano allo stremo. I salari della Pubblica Amministrazione potrebbero essere ridotti, e io sarei d'accordo. Non penso però sia una manovra molto popolare.Kren ha scritto:Volendo sul secondo ed il terzo si può tagliare pesantemente senza incidere sul livello dei servizi.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Giovanni, la spesa previdenziale è una delle principali voci del bilancio dello Stato, assieme ai trasferimenti agli Enti Locali, il finanziamento del SSN e la spesa per il personale. Se si vuol tagliare la spesa pubblica si deve incidere su:bumper morgan ha scritto:perchè tu pensi che loro non e abbiano fatte?arizona77 ha scritto:130 mld complessivi delle manovre da Giugno ad oggi
- pensioni;
- sanità;
- tagli ad enti locali;
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Kren ha scritto:i soliti stupidi sciocchi tagli lineari; bisogna taglare dove serve. Basta leggere un libro di Stela-Rizzo per sapere esattamente dove tagliare. E ci vuole la mannaiaDareAvere(exTDI89) ha scritto:Gli Enti Locali subiscono tagli da 10 anni, penso siano allo stremo. I salari della Pubblica Amministrazione potrebbero essere ridotti, e io sarei d'accordo. Non penso però sia una manovra molto popolare.bumper ha scritto:Volendo sul secondo ed il terzo si può tagliare pesantemente senza incidere sul livello dei servizi.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:I salari della Pubblica Amministrazione potrebbero essere ridotti, e io sarei d'accordo. Non penso però sia una manovra molto popolare.
Lo so, ma se si vuole tagliare pesantemente si può fare nei settori indicati. Altrimenti ci teniamo le tasse e non ci lamentiamo, perché la coperta è corta.renatom ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:I salari della Pubblica Amministrazione potrebbero essere ridotti, e io sarei d'accordo. Non penso però sia una manovra molto popolare.
Sei anni di blocco, dal 2008 al 2014, in termini reali, sono un taglio notevole. (20-25%?)
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa