Sì, può essere, però di pubblicità se ne vedeva abbastanza (anche di quella occulta a mezzo articoli)... della versione MY2017 invece non ho visto nulla.Rete di vendita scarsa, pubblicità inesistente o quasi, dimensioni abbondanti, finiture non eccelse. Nel complesso è una buona macchina e a me piace come piace anche la 6. Però mi sembra che Mazda in generale non sia agguerrita commercialmente parlando.
Però se non costa di più delle generaliste non è premium, è generalista.Per quanto riguarda l'immagine oggi Mazda io chiamerei il brand subPremium.. mi piace parecchio la CX-3 , MX-5 , bel design , qualita' e compatezza..., Mazda 3 , io la trovo troppo lunga....., anche se per il resto e' molto valida.
Preferivo decisamente le vecchie 323 ...323F
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'oggetto del topic è la Mazda 3.Autunno 2015 decido di cambiare l'auto (una segmento B turbo diesel da 130 cv) mi sforzo di farmi piacere un suvvettino compatto e prendo in considerazione la CX3 e la 500X con cambio automatico e motore a benzina con almeno 150 cv , vado a vedere la mazda ma impossibile provarne una con l'automatico e neppure una a benzina con il manuale e quindi mi rimangono tutti i dubbi che ho sul 2000 aspirato , vado in fiat chiedo della 500X con il 1400 da 170 cv ma è da pochissimo a listino e non ne hanno ancora ricevuto una in compenso mi fanno provare in maniera esaustiva il 1400 da 140CV e anche il 2000 turbo diesel con l'automatico , morale della favola non me la sono sentita di prendere una mazda che di listino arrivava quasi a 30.000 euro senza poter provare ne il motore ne il cambio che avrei preso . ho provato anche in una concessionaria di altra provincia ma stesso risultato , per la cronaca non ho poi preso nemmeno la 500X , alla fine ho valutato di riprendere una segmento B sportiva a benzina , sono andato in Renault per chiedere info sulla clio rs trophy uscita da pochi mesi , ne avevano una dimostrativa , l'ho provata e mi è piaciuta molto e l'ho presa , concludendo direi che nel mio caso è stato determinate il fatto di poter provare e toccare con mano
saluti Alessio
Sì, se il bagliaio lo muri è meno alto di Civic quindi meno capiente.Tutto quello che avete scritto, e in più aggiungerei la mancanza di una struttura diffusa capillarmente per vendita e (soprattutto) assistenza.
Può anche essere che nell'arco di 10 anni uno non abbia mai problemi, specialmente se fa una manutenzione regolare e costante, ma sapere che in caso contrario c'è una rete ben sviluppata a cui affidarsi (e facile reperibilità dei ricambi) tranquillizza molto - e giustamente - l'utente medio.
Altra cosa che aggiungerei è la rivendibilità, dato che sull'usato sono sempre molto più richieste le auto di marchi europei e in particolare tedeschi. Diciamo che, nel momento in cui uno avesse la voglia e la possibilità di cambiare spesso, ha gioco più facile ad acquistare una macchina che si sa essere molto richiesta dai privati e/o bene accetta se data in permuta.
Per me nessuno dei due è stato comunque un fattore importante nella scelta, infatti alla fine ho preso una Civic (e ne sono contento).
La 3 era la mia preferita esteticamente e come rapporto prezzo/dotazioni/meccanica, l'ho scartata perché ricado nella fattispecie di chi desidera maggior spazio interno in rapporto alle dimensioni. In realtà nell'abitacolo non manca affatto, ma il bagagliaio è effettivamente non straordinario per capienza e a noi ne serviva mooolta.
Per quanto riguarda l'immagine oggi Mazda io chiamerei il brand subPremium.. mi piace parecchio la CX-3 , MX-5 , bel design , qualita' e compatezza..., Mazda 3 , io la trovo troppo lunga....., anche se per il resto e' molto valida.
Preferivo decisamente le vecchie 323 ...323F
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Forse un pessimo rapporto lunghezza / spazi interni. Ma che gran linea!
Non ne sento il bisogno, dato che il muso, non essendo spiovente ma tronco, sembra più lungo di quanto sia.Basterebbe amputare una ventina di centimetri di muso....
( nella parte sporgente dall' asse anteriore )
Assolutamente non è sacrificata, e vengo dall'uovo-civic di 424cm con caverna dietro.Forse un pessimo rapporto lunghezza / spazi interni. Ma che gran linea!
alexmed - 53 minuti fa
zagoguitarhero - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa