In effetti sono stato un pò brusco.
Chiedo venia anche a te.
Nessun problema l'ho detto ma anche sottolineato con questo "
In effetti sono stato un pò brusco.
Chiedo venia anche a te.
Non è un guadagno. È un risarcimento. Serve a te per ripagare il tempo perso e il disagio subìto, e a me e a tutti gli altri clienti per "insegnare" al concessionario a rispettare i patti, in modo che in futuro scene simili si ripetano il meno possibile.io sono il primo a non voler guadagnare
Non è un guadagno. È un risarcimento. Serve a te per ripagare il tempo perso e il disagio subìto, e a me e a tutti gli altri clienti per "insegnare" al concessionario a rispettare i patti, in modo che in futuro scene simili si ripetano il meno possibile.
Ovviamente coi tuoi soldi e col tuo tempo sei libero di fare quello che vuoi, ma poi (tu e gli altri che ti suggeriscono di "lasciare perdere") non vi lamentate se vi menano per il naso.
Domani vi nel contratto firmato dice che se il concessionario non consegna la macchina entro 30 gg deve risarcire la caparra più gli interessi maturati e eventuali danni arrecati è da quantificare.
Praticamente si parano il culo
Negativo.Il conce ha fatto un errore, lo ha ammesso e ha restituito i soldi.
Negativo.
"Il venditore si congeda con una risoluzione del contratto e la restituizione della caparra." e il cliente di sente preso in giro da degli incompetenti. Da nessuna parte viene accennato a un gesto di scuse da parte del venditore.
Questo non è il tribunale della santa inquisizione, e nessuno sta parlando di lucrare sulla pelle del concessionario, ma se hai fatto una cappellata per prima cosa avverti e ti scusi, e poi cerchi insieme una soluzione soddisfacente per entrambi, non dici "tieni i tuoi soldi e ciao". Questa è mancanza di rispetto e di professionalità.
Ripeto, i contratti servono proprio a questo: a dare certezze e a tutelare dai ripensamenti o dagli imprevisti. Se fosse stato lui ad avere un problema che gli impediva di perfezionare l'acquisto, cosa credi che avrebbe fatto il conce? Restituito i soldi, pacca sulla spalla e amici come prima? Io credo proprio di no.
Il conce ha fatto un errore, lo ha ammesso e ha restituito i soldi.
Chi avrebbe preso per il naso chi? Non preoccuparti, che so ben difendermi da chi vuole prendermi per il naso. E sono anche molto esigente con le persone alle quali affido un lavoro.
Ma so anche essere di manica larga quando c'è un errore e questo viene ammesso. Siamo persone, si sbaglia. Non per questo bisogna sempre e per forza punire e cercare di prendere soldi. Perché è di questo che si discute: approfittare della situazione per spillare quattrini. Girala con le parole che vuoi, ma è per questo che si perde altro tempo. O no? Se fosse per "dare la lezione" senza prendere soldi, chi lo farebbe? Nessuno. Appunto.
SUB3.0 - 1 minuto fa
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa