ch4 ha scritto:
Vorrei che tanta tolleranza fosse rivolta anche nei confronti dei non credenti che invece sono costretti a subire le ingerenze della Chiesa nella loro vita privata, vedere testamento biologico ed altri temi etici.
Chissà perché, mi viene in mente quando ad alcuni atei venne proibito di affittare spazi sugli autobus di una grande città che recavano la scritta (vado a memoria) " La cattiva notizia è che Dio non c'è, la buona è che non ne abbiamo bisogno"
Quando si invoca la tolleranza nei propri confronti occorrerebbe anche pensare alla tolleranza che non si è mai avuta nei confronti dei non credenti.
Tolleranza ?
Con una scritta simile tu ateo sbeffeggi me credente, e poi ti lamenti della mancanza di tolleranza ?
Visto che la scritta fu pubblicata (le foto lo dimostrano) mi pare dimostrato che la tesi stessa sia falsa.
Io credente non impongo a te ateo di diventare come me, credente. Te ne offro la possibilità, se vuoi, e proprio perché tollerante, te ne parlo serenamente e senza astio nei tuoi confronti. Non ne vuoi sapere ? Va bene.
Dove sono intolleranza o ingerenza ?