agricolo
0
pi_greco ha scritto:[.. e suocere no?
...
...e le loro figlie.......
pi_greco ha scritto:[.. e suocere no?
...
devono avere un baco nel cervello che gli fa andare in loop la sensazione di famepi_greco ha scritto:un labrador fa molto male a qualunque forma di cibo... ed in qualunque quantitàa_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:sono purtroppo state selezionate all' uopo, sia morfologicamente che caratterialmentemoogpsycho ha scritto:concordo, ci sono razze che potenzialmente possono fare molto male per via della loro conformazione fisica e queste sono di fatto più pericolose di altre.stefano_68 ha scritto:Sì, appunto; ma se fosse stato un dogo argentino, perdevate rispettivamente braccio e testa...pi_greco ha scritto:un misero kjack russel rischi di fare del male ad un bimbo piccolo, lo ha quasi fatto a me azzannadomi la mano che gli porgeva una ciotola di cibo e anche alla sua "padroncina" staccandole mezza narice...
Anche un labrador se si incazza può fare moto male, dato che i suoi 40 kg di muscoli li ha anche lui....
il labradori è fisiologicamente incapace di incazzarsi.a_gricolo ha scritto:Anche un labrador se si incazza può fare moto male, dato che i suoi 40 kg di muscoli li ha anche lui....
è un cane allegro e l'allegria mette appetito, comunque ho assistito a casi di labrador a rischio indigestione e in letteratura sono riportati casi di litofagiamoogpsycho ha scritto:devono avere un baco nel cervello che gli fa andare in loop la sensazione di famepi_greco ha scritto:un labrador fa molto male a qualunque forma di cibo... ed in qualunque quantitàa_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:sono purtroppo state selezionate all' uopo, sia morfologicamente che caratterialmentemoogpsycho ha scritto:concordo, ci sono razze che potenzialmente possono fare molto male per via della loro conformazione fisica e queste sono di fatto più pericolose di altre.stefano_68 ha scritto:Sì, appunto; ma se fosse stato un dogo argentino, perdevate rispettivamente braccio e testa...pi_greco ha scritto:un misero kjack russel rischi di fare del male ad un bimbo piccolo, lo ha quasi fatto a me azzannadomi la mano che gli porgeva una ciotola di cibo e anche alla sua "padroncina" staccandole mezza narice...
Anche un labrador se si incazza può fare moto male, dato che i suoi 40 kg di muscoli li ha anche lui....
comunque penso che potrebbero farsi del male veramente a forza di mangiare..
Per me le regole dovrebbero essere poche e abbastanza semplici:hewie ha scritto:Sono rimasto sconvolto da un fatto di cronaca accaduto ieri dalle mie parti:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/2014/notizia/lecco-bimbo-azzannato-da-un-cane-e-ricoverato-in-prognosi-riservata_2023592.shtml
Ora, senza fare troppi luoghi comuni, mi piacerebbe capire se non sia il caso di mettere un minimo di regole alla detenzione di determinate razze cinofile che possono essere molto pericolose in mano a "sprovveduti"!
A me, certi padroni con certi cani...mi mandano proprio in bestia... :evil:
hewie ha scritto:Sono rimasto sconvolto da un fatto di cronaca accaduto ieri dalle mie parti:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/2014/notizia/lecco-bimbo-azzannato-da-un-cane-e-ricoverato-in-prognosi-riservata_2023592.shtml
Ora, senza fare troppi luoghi comuni, mi piacerebbe capire se non sia il caso di mettere un minimo di regole alla detenzione di determinate razze cinofile che possono essere molto pericolose in mano a "sprovveduti"!
reFORESTERation ha scritto:hewie ha scritto:Sono rimasto sconvolto da un fatto di cronaca accaduto ieri dalle mie parti:
Mah hewie, non so che dire! Io ho due cani, di cui uno è uno di quelle razze "pericolose". Sarà che sono stato un buon addestratore, non un padrone ma un amico, il mio cane corso è un agnellino con tutti, bambini inclusi! Ti farei vedere che gli fanno le mie bimbe! Si fa fare tutto lui scodinzola e zitto!! Scodinzola e sta buono con tutti...
hewie ha scritto:Io ho un collega che fa il cacciatore, ha tre fucili e non ha mai sparato a nessuno, ciò non toglie che il fucile sia pericoloso: un molosso come il tuo è POTENZIALMENTE pericoloso, mi pare ovvio!
scusa ma è un discorso assurdo, se non altro per le implicazioni che avrebbe vietare l'auto o figli maschi.belpietro ha scritto:hewie ha scritto:Io ho un collega che fa il cacciatore, ha tre fucili e non ha mai sparato a nessuno, ciò non toglie che il fucile sia pericoloso: un molosso come il tuo è POTENZIALMENTE pericoloso, mi pare ovvio!
io sono maschio e ho due figli maschi.
in Italia ogni giorno vengono commessi 15 stupri; da un punto di vista statistico sarebbe più ragionevole impedire di avere figli maschi che di tenere cani.
non mi metto nemmeno a contare quante vite (delle vittime e dei loro familiari) sono distrutte da incidenti stradali.
ovviamente per eliminare gli incidenti stradali basterebbe vietare di avere automobili.
moogpsycho ha scritto:inoltre l'utilizzo di un auto è subordinato a certe regole, dalla frequentazione di una scuola guida, al codice della strada.. il possesso di nessun tipo di cane è soggetto a particolare regolamentazione
su questo concordo, però senza imporre particolari limitazioni penso sia innegabile che ci sono razze potenzialmente più pericolose di altre.belpietro ha scritto:moogpsycho ha scritto:inoltre l'utilizzo di un auto è subordinato a certe regole, dalla frequentazione di una scuola guida, al codice della strada.. il possesso di nessun tipo di cane è soggetto a particolare regolamentazione
nonostante questo, la incidenza statistica di disgrazie accadute per colpa delle auto è elevatissima, quella che coinvolge animali domestici è molto bassa.
questo dimostra che è infinitamente meno pericoloso.
il che non vuol dire che anche un solo caso non sia sempre troppo.
significa solo che non c'è nessun bisogno di limitare i 6 MILIONI di cani domestici che ci sono in Italia, che nella quasi totalità non danno fastidio a nessuno, in ragione di numeri di incidentalità assolutamente piccoli.
nessuna ragione, se non soddisfare l'isteria collettiva sull'emozione del momento.
belpietro ha scritto:moogpsycho ha scritto:inoltre l'utilizzo di un auto è subordinato a certe regole, dalla frequentazione di una scuola guida, al codice della strada.. il possesso di nessun tipo di cane è soggetto a particolare regolamentazione
nonostante questo, la incidenza statistica di disgrazie accadute per colpa delle auto è elevatissima, quella che coinvolge animali domestici è molto bassa.
significa solo che non c'è nessun bisogno di limitare i 6 MILIONI di cani domestici che ci sono in Italia, che nella quasi totalità non danno fastidio a nessuno, in ragione di numeri di incidentalità assolutamente piccoli.
nessuna ragione, se non soddisfare l'isteria collettiva sull'emozione del momento.
Il cane di per sé non è pericoloso. Lo diventa nelle mani sbagliate, in assenza di addestramento o con insegnamenti e/o proprietari palesemente incapacihewie ha scritto:Io dico solo che la detenzione di questi cani andrebbe meglio regolamentata (in alcuni casi, tipo pitbull, anche vietata) per tutelare l'incolumità altrui e anche nel rispetto del cane stesso. Imho.
.
Kren2 ha scritto:hewie ha scritto:Io dico solo che la detenzione di questi cani andrebbe meglio regolamentata (in alcuni casi, tipo pitbull, anche vietata) per tutelare l'incolumità altrui e anche nel rispetto del cane stesso. Imho.
.
Poi, il pitbull è un cane eccezionale.
belpietro ha scritto:moogpsycho ha scritto:inoltre l'utilizzo di un auto è subordinato a certe regole, dalla frequentazione di una scuola guida, al codice della strada.. il possesso di nessun tipo di cane è soggetto a particolare regolamentazione
GuidoP - 9 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa