il_chicco_show ha scritto:arizona77 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:economyrunner ha scritto:ma rimangono puliti ed educati anche in presenza di feromoni al vento di altri loro simili? :?: :twisted:il_chicco_show ha scritto:economyrunner ha scritto:il_chicco_show ha scritto:economyrunner ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:http://mattinopadova.gelocal.it/cr...-la-spesa-con-il-cane-nel-carrello-1.9777548
mi piacciono i cani ... ma portarli al supermercato....
:shock: :shock: :shock:
Perchè ai ristoranti vi pare opportuno?
Certo. Se il ristorante accetta è fattibile. Diversamente non lo è. Ma lo è tuttavia scegliere di non entrarci se accolgono i cani...
Purtroppo è così dico purtroppo perchè quasi tutti i ristoranti a discrezione consentono cani di piccola taglia e i rispettivi proprietari credono di avercelo meno cane degli altri.
Il cane che resta accucciato sotto al tavolo non crea problemi. Certo che se lo lasci uscire a "smusare" ovunque la storia è differente. Cani educati e puliti sono spesso accompagnati da padroni educati e puliti.
L'educazione e la condotta prevedono che il cane sia sotto controllo, quindi all'accenno di reazione si interviene con un comando.
capisco il viscerale amore per gli animali......
Ma bisognerebbe mettersi nei panni anche di coloro che non li gradiscono.....e questi non sono necessariamente nel 99%
dei casi, i maledetti che fanno loro del male, spesso con
sadico divertimento.
Mai, mai mi permetterei di infastidire qualcuno, quale che sia il caso. Fortunati noi che con Giadina siamo "incappati" in una cagnolina di piccola taglia (10 kg), che non abbaia, resta sul posto a richiesta, accondiscende e obbedisce (in cambio è trattata come un'imperatrice). Naturalmente all'indole meravigliosa si legano i corsi pratici di condotta, obbligatori e sovra obbligatori che abbiamo frequentato.
Ma i ristoratori che accettano cani devono considerare tutto. Fin anco una zona cani separata dove si possa mangiare con i propri quadrupedi, separata (tipo zona fumatori) dalla sala principale.
Il viscerale amore per gli animali nel nostro caso s'incontra con il viscerale amore per le regole. Non siamo liberi, siamo a piede libero, ma le regole sono imposte e vanno rispettate, non ultima quella del buon senso.
Quanto alle persone che, con garbo e delicatezza non amino mangiare con cani sotto ai tavoli altrui, sono liberi di scegliere locali che per principio non accettano cani, come io, con delicatezza, riservo sempre specificando -due adulti e un cagnolino di piccola taglia, educato naturalmente-. Se mi rimbalzano, avanti con il prossimo ristorante, o struttura alberghiera.
Io vorrei per esempio che le persone che mangiano aglio in modo scellerato non si siedano accanto a me, ma evidentemente non posso chiedere questo al ristoratore (semmai lamentarmi, sempre con garbo, una volta accomodato, e sarà nel caso una mia decisione quella di alzarmi e abbandonare). Lo stesso dicasi delle persone che non vanno d'accordo con acqua e sapone, i cui capelli (spesso lunghi), a mio parere infettano persino l'aria. Ma vale sempre la regola del -mi alzo e me ne vado-.
Per esperienza personale (appena trascorsa) posso però dirti che dal 4 al 12 siamo stati ad Albissola marina (SV), perché c'è una spiaggia (bau bau village) che ti consente di avere tutti i servizi del caso insieme al quadrupede. Su trip advisor abbiamo cercato i ristoranti più quotati dal pubblico, in 8 sere abbiamo SEMPRE mangiato bene, siamo stati MAI rimbalzati, erano tutti egregiamente organizzati, hanno fatturato tutti una media di 100 euro (due adulti) con il 10% di mancia in più per il sempre ottimo servizio (nemmeno par d'essere in Liguria). Mai un problema, sempre soddisfatti. Ho sempre richiesto il posto giusto all'interno o all'esterno dei locali, che ci consentisse il maggior comfort possibile per noi e Giada al seguito.
Laddove non potesse entrare non è entrata (farmacia), per il resto (albergo, bar, ristoranti, spiaggia...) è sempre stata ben accetta (e coccolata), e sempre dietro consenso di chi offre il servizio. In questo senso mai nessuno ha storto il naso, vuoi per le dimensioni, per la cura, per la quiete e per la condotta...
purtroppo:
immagina se tutti si presentassero al ristorante con il propio,
seppur educatissimo animale.....
Come del resto ( magari il singolo verrebbe capito ):
se tutti giocassero a palla nella stessa piscina,
se tutti mollassero i bambini fra i tavoli dello stesso ristorante.....