Pare che il problema sia stato risolto
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ano_53da01f2-2b77-4bff-9a29-75602e0b8ac8.html
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ano_53da01f2-2b77-4bff-9a29-75602e0b8ac8.html
Titolo ottimistico, ha ancora la prora piantata sul fondo....Pare che il problema sia stato risolto
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ano_53da01f2-2b77-4bff-9a29-75602e0b8ac8.html
Credo abbia più elicheDovrebbe fare un pit stop nel bacino di carenaggio più vicino, sempre sperando che elica e timone non abbiano “toccato” (ci spero poco)
Monomotore (undici cilindri in linea, 80.000 cavalli), monoelicaCredo abbia più eliche
Monomotore (undici cilindri in linea, 80.000 cavalli), monoelica
Più due piccole eliche di manovra a prora
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Ever_Given
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Ever_Given
Curiosità: appartiene alla classe Golden; la superpetroliera del romanzo “Come il mare” si chiamava Golden Dawn
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Golden-class_container_ship
Titolo: Come il mare
Autore: Wilbur Smith
Titolo originale: Hungry at the sea
Prima edizione in lingua originale: 1978
Prima edizione italiana: Longanesi 1980
Un imprenditore navale, già sposato con la figlia del presidente di una grande società armatrice, viene estromesso da questa quando lei si innamora di un altro dirigente, che poi diventa presidente a sua volta. Il protagonista cerca di rifarsi una vita con l'unica cosa che gli è rimasta: la proprietà e il comando di un rimorchiatore oceanico di base in Sud Africa. Il colpo grosso arriva per uno scherzo del destino: la più grande nave passeggeri della grande società di cui sopra è alla deriva, in avaria, in prossimità di una tempesta, tra il Sud Africa e il polo sud. Il suo è l'unico rimorchiatore che potrebbe arrivare in tempo...
Curiosità: appartiene alla classe Golden; la superpetroliera del romanzo “Come il mare” si chiamava Golden Dawn
Meno male, pare proprio che entro domani si possa liberare il passaggio (grazie anche all'alta marea).
Intanto le navi in attesa sono diventate 400.........probabilmente la "coda" di navi più lunga della storia.
Mah, io ho letto che ci sarebbero problemi con la carta igienicaPer adesso io non ho sentito notizie di problemi di approvvigionamento di beni essenziali (tipo alimenti o attrezzature sanitarie) legati ai ritardi che ci saranno nell'arrivo di navi cargo che devono passare il canale di Suez.
Voi?
Mah, io ho letto che ci sarebbero problemi con la carta igienica![]()
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa