Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Campionato Italiano GT e GT Cup ITA

Campionato Italiano GT e GT Cup ITA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    Sto vedendo la differita della gara odierna e scopro che ci corrono (bene) anche delle Honda Nsx. Sono sempre ibride come da produzione di serie o hanno compensazioni/penalizzazioni rispetto alle solo termiche (Ferrari, lambo, Porsche, BMW, mb, Audi)?
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    La versione gara GT3 ha solo il motore termico. La vettura è preparata dalla mitica Jas Motorsport. Qui le specifiche tecniche.

    JAS Motorsport
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    Ah ecco... mi pareva strano....
    Ma sai, visti i tempi che corrono...
    Grazie dell'illuminazione.

    Quindi anche il modello di serie non deve essere male, a saperlo portare.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Il modello di serie però ha il V6 termico più ben 3 motori elettrici.
     
  5. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    mi accontenterei...
    :emoji_smirk:
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    Alla fine, con l' NSX, hanno pure vinto il campionato, o sbaglio?
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ci sono due classifiche assolute (e alcune di categoria) nel campionato italiano Gran Turismo.
    Guidetti-Moncini hanno vinto la classifica assoluta GT "Sprint", mentre l'assoluta GT "Endurance" è stata vinta da Liberati-Nemoto su Lamborghini Huracan. Si tratta di vetture elaborate con specifica GT3. Ovviamente sussiste il BOP.

    Poi ci sono tutti gli altri campioni: GT Cup Endurance Pro e Sprint Pro, GT Cup Endurance AM e Sprint AM, e così via........
    Le vetture "Cup" sono quasi di serie.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2022
  8. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    ovviamente : grazie per la puntuale spiegazione., ma, insomma: l'Uffico Complicazioni Affari Semplici" ha colpito ancora...

    Adesso ti tocca spiegare cos'è il BOP...
    (sempre se ti và, ;-) )
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.223
    È un sistema per bilanciare le prestazioni tra vetture che hanno differenze progettuali. In F1 non esiste perché le vetture sono realizzate seguendo le regole che la federazione emana , in altri campionati si parte da vetture con diverse omologazioni e si trovano quindi delle regole che riescano a rendere poi le prestazioni tra queste vetture simili, ad esempio si permettono pesi differenti , o profili differenti per arrivare anche alle specifiche dei propulsori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2022
    A deadmanwalking e pilota54 piace questo messaggio.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ecco, spiegato bene da Algepa.

    B.O.P. (o semplicemente BOP) = Balance Of Performance.
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2022
    A deadmanwalking e ALGEPA piace questo messaggio.
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    grazie.

    Offtopic
    Il divertente è che venerdì sera sono passato in Honda per curiosare attorno a Jazz, e dietro al venditore c'era un manifesto pubblicitario di NSX.
    Gli faccio:" dovreste appenderlo in strada, e vantarvi un po'...".
    Lui mi fa:" eh...ma Honda è sempre stata per l'understatement..."

    E allora ditelo che di marketing non ci capite una pippa !
    fine Offtopic
     

Condividi questa Pagina