un camper puo' trainare una roulotte o è vietato? se ad esempio si fanno vacanze con amici e per avere un po' piu' di privacy puo' essere un'alternativa economica.
non ne ho mai visto uno, ma credo si possa fare, stando nei limiti della patente di guida, resta da capire dove ancorare il gnacio traino al telaio del mezzo meccanico e non alla cella abitativa...un camper puo' trainare una roulotte o è vietato? se ad esempio si fanno vacanze con amici e per avere un po' piu' di privacy puo' essere un'alternativa economica.
credo contino anche le dimensioni... in particolare la lunghezza totale... mi pare entro i 12m... inoltre il gancio deve essere in grado di sopportare massa inerziale e resistenza aerodinamica del caravan...Si vedono spesso camper che trainano carrelli con moto, barche ecc. Penso non sia impossibile trainare una roulotte, purché si rientri nei limiti di peso.
Di certo non con la patente B.un camper puo' trainare una roulotte o è vietato? se ad esempio si fanno vacanze con amici e per avere un po' piu' di privacy puo' essere un'alternativa economica.
Sicuramente si!credo contino anche le dimensioni...
Alleggerirlo un pò ? Lasciando a casa le armi, per esempio ?Legalmente si può fare, ammesso che hai la patente adeguata.
Il mio camper, che non è né grande né potente, da libretto di circolazione può trainare un rimorchio frenato di 2.000 kg.
Però in pratica non lo farei, visto che già il camper ha i suoi limiti quanto ad agilità, prestazioni e freni, e andare in giro con un trenino a pieno carico e in assetto vacanza, con persone, armi e bagagli, più scorte idriche e alimentari, lo sconsiglio vivamente.
Divergent - 1 minuto fa
gbortolo - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa