eta*beta
0
rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
ave rema...
rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
pi_greco ha scritto:rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
ave rema...
E ti pareva che non beccavo la mosca bianca! :lol:stone1958 ha scritto:AnyBody ha scritto:Parti... scappa.... io sarei già col mappamondo in mano...
Chissà quanti di questi gioiosi incitatori vivono e si sono fatti una famiglia all'estero? Io credo nessuno, e che tutta l'esperienza di vita lontano da casa si riduca a qualche vacanza o stage di lavoro, ma questo non li trattiene dal dare sostegno e benedizione ai propositi di fuga dalla responsabilità di un ragazzo ventenne, emozionato e confuso.
Sbagliato, io sono uno che da 21 anni vive e lavora all'estero.
Probabile. Io invece conosco molti che hanno problemi simili, e magari hanno solo cambiato regione.Mai sentitomi cosi'. Magari ho un buon spirito di adattamento.AnyBody ha scritto:In fondo è facile, soprattutto se le conseguenze riguardano altri e non se stessi.
Nessuno che invece parli della tristezza di sentirsi straniero in terra straniera, della nostalgia della propria terra, delle inevitabili difficoltà che si incontrano quando si decide di emigrare e reimpostare la propria vita da zero, del rischio concreto di sperperare tempo e risorse difficilmente ripristinabili, e condizionare così il resto della propria vita.
Io, invece, finché sono stato il figlio unico di due genitori in gamba non ho rinunciato a nessuna occasione (sapendo che in qualunque momento però potevo tornare al "nido") ma oggi che i miei non ci sono più e che la madre di mia moglie sta a 1200 Km di distanza, penso spesso che sarebbe bello se nonna e nipoti si potessero frequentare un pò di più rispetto alle sole vacanze estive, e che averla vicino potrebbe aiutare noi con le quotidiane difficoltà della vita e lei a sentirsi meno sola...Problema che sinceramente non ho mai sentito. Vedo i miei genitori due volte all'anno, lo stesso mia moglie. Con skype ci possiamo sentire tutti i giorni. Mio cognato vive in Brasile. Le mie figlie sono cresciute benissimo senza i nonni, e anzi , ce li siamo goduti di piu' io e mia moglie. Tra parentesi una di loro vive in Inghilterra.AnyBody ha scritto:Nessuno che dica che casa, famiglia e amici cominceranno a mancarti da subito, e lo faranno tanto più forte quanto maggiore sarà la distanza che metterai tra te e loro. O che infinita sarà la tua pena quando ti renderai conto che i tuoi figli cresceranno lontano da nonni, zii, tradizioni, ricordi...
Infatti ho scritto "quasi". 8)Questo e' verissimo ed infatti Leolito (un altro che vive e lavora all'estero, tanto per inciso) lo ha sottolineato.AnyBody ha scritto:Nessuno (o quasi) che spieghi che i problemi non vanno fuggiti ma affrontati, pena il ritrovarseli davanti ovunque si vada con effetti sempre più devastanti, e che lottare contro le avversità è l'unica cosa che ti trasformerà da ragazzo in uomo.
Anch'io. Però a sentire il tono entusiastico di certi post mi viene da pensare che chi li ha scritti o pratica la fuga dalle responsabilità come sistema di vita, o non è tanto amico del giovanotto in questione come vorrebbe dare a vedere.AnyBody ha scritto:Nessuno. Perché fare il grillo parlante rende antipatici, e qui invece siamo tutti amici, vero?
Bah... :?
Non so te, ma io qui nel forum come nella vita, quando do un consiglio lo do sempre come se lo dessi al mio migliore amico.
Ciao!
stone1958 ha scritto:pi_greco ha scritto:rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
ave rema...
Meno male che c'e' il Prof. pi_greco a ricordarci che, in quanto essere umani, siamo soggetti ad errare.
pi_greco ha scritto:rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
ave rema...
stone1958 ha scritto:pi_greco ha scritto:rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
ave rema...
Meno male che c'e' il Prof. pi_greco a ricordarci che, in quanto essere umani, siamo soggetti ad errare.
rema007 ha scritto:pi_greco ha scritto:rema007 ha scritto:...morts tua vita mea .... 8)
ave rema...
ave a te, o saggio de lo raggio e delle sfere :lol: :lol:
spartacodaitri ha scritto:Swift88 ha scritto:Forse me ne vado ragazzi. Sto decidendo.
La mia ragazza mi ha mollato (e ci sto sotto di brutto) e l'uni non so come va.
Ho deciso di partire per i Caraibi e farmi la gavetta con l'appoggio di qualche parente.
Magari qualcuno di voi può darmi qualche dritta
![]()
![]()
![]()
pensa al professor Sassaroli:
" anch' io ho sofferto come un cane per quasi 45 minuti...."
La fregatura sono gli italioti .. :cry:a_gricolo ha scritto:Non ho letto tutto, ma ti consiglio di finire l'università e pensarci bene prima di mollare tutto. L'Italia non è poi così male....
LUISELLA1972 ha scritto:moogpsycho ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Io fossi in te finirei gli studi, che ti piacciono, ti appassionano, come più volte qui hai dimostrato. Poi si vedrà.
potrebbe provare a finirli all'estero
se certi colpi di testa non si fanno in questi momenti non si fanno più
mah, dipende se è possibile non perdere gli anni di studio già fatti perchè non riconosciuti negli altri atenei.....in tal caso, occorrerebbe prima informarsi bene, chessò, con Erasmus
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè fammi capire, perchè la tua ragazza ti ha mollato lasci l'università e abbadondoni l'Italia per andare ai caraibi? Non so se ti rendi conto...
Abbadoni un Paese che garantisce a tutti i cittadini il rispetto dei diritti fondamentali, la libertà e anche un certo benessere per dirigerti dove?
Ma organizza una bella serata liberatoria a base di Bellavista, sigaro e Porsche(se non la possiedi puoi noleggiarla) a Roma o a Milano, e vedi che ti dimentichi tutto.
Gae1955 - 9 minuti fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa