eta*beta
0
No.avere l'auto nel box anzichè fuori durante l'estate influisce sulla quantità di olio motore?
No.avere l'auto nel box anzichè fuori durante l'estate influisce sulla quantità di olio motore?
Dalle foto mi sembra stia oltre il minimoda aggiungere solo 0,5 l?
Idem, particolarmente se l'uso è urbano con frequenti riavvii e marcia a stop and go.se è necessario una volta l'anno o 15.000 km, al raggiungimento di uno dei due limiti, faccio il tagliando
Dalle foto mi sembra stia oltre il minimo
Se sia davvero ancora buono non saprei dirtelo.olio dell'anno scorso ancora buono
Vuol dire che l’olio è ancora “pulito”Quanto c'è da rabboccare secondo te? Quanto c'è n'è si riesce a capire? Il fatto che è chiaro che vuol dire?
Non significa per forza ancora performante, il GPL non lo brunisce come il diesel. Dipende dalle condizioni d'uso ed in quale contesto climatico.Vuol dire che l’olio è ancora “pulito
Sono d’accordo… però dal colore che c’è sulla foto mi sembra cosìNon significa per forza ancora performante, il GPL non lo brunisce come il diesel. Dipende dalle condizioni d'uso ed in quale contesto climatico.
Personalmente lo eviterei, se lo misuri troppo freddo o non abbastanza scolato in coppa, potresti superare il massimo a caldo, meglio stare distanti tanto dal massimo, quanto dal minimo, in medio stat virtus. IMVHOIo comunque so che l’olio va tenuto sempre al massimo…
se leggi nel libro è tutto ben spiegato, per il resto non capisco cosa c'entra il box con la quantità di olio...da aggiungere solo 0,5 l? quindi ne ho ancora piu' di 2l
ma c'è una linea di minimo e massimo sulla stanghetta per capire? io non la vedo sinceramente
avere l'auto nel box anzichè fuori durante l'estate influisce sulla quantità di olio motore?
Il liquido refrigerante idem, deve avere libero il volume di espansione nella vaschetta.come del resto il liquido antigelo
Sono gli stress termici e meccanici. Il funzionamento a freddo, o a temperatura troppo alta, lo danneggia, ma anche il carico a cui è sottoposto, numero di giri e pressione nei condotti più stretti.Del resto sopratutto se si fanno tragitti brevi e o cittadini l’olio si “usura “ di più
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa