Fiat panda gpl1. 2 olio credo quello che richiede la casa madre sul manuale, selenia credotipo olio? auto? utilizzo? fino a 2 anni si può fare senza esagerare con i km..
Quanto c'è da rabboccare secondo te? Quanto c'è n'è si riesce a capire? Il fatto che è chiaro che vuol dire?Io personalmente rabboccherei
Oltretutto, Mi sembra dalla foto, che l’olio sia abbastanza chiaro
io che ho la punto con lo stesso motore mi ero fatto una scala e mi risulta che per arrivare al max devi aggiungerne ca. 0,5 lt, ma io non aggiungerei niente e lo terrei ancora 5 o 6 mesi...Quanto c'è da rabboccare secondo te? Quanto c'è n'è si riesce a capire? Il fatto che è chiaro che vuol dire?
il fatto che è chiaro significa che non ha assorbito molta sporcizia, da rabboccare, io seguirei i consigli arrivati dopo il mio, non lo rabboccherei (d'altra parte è tra minimo e massimo) e lo cambierei fra altri sei mesetti, come hai detto tu, cambiarlo annualmente può essere eccessivo, d'altra parte l'olio col tempo e l'umidità cambia la sue caratteristiche, tempo fa per "divertimento" ho mandato a un amico che lavora a un laboratorio di test degli oli un campione di castrol edge long life 5W30 che avevo aperto per un rabbocco e dopo era stato lì fermo 5 anni aperto (ma col tappo chiuso, quindi abbastanza isolato), inutile dire che con l'olio nuovo non aveva nulla a che fare...ecco, un mio consiglio, se avete da spendere 30 euro per curiosità scientifica mandate i campioni del cambio d'olio per le analisi, a volte i risultati sono molto interessanti.Quanto c'è da rabboccare secondo te? Quanto c'è n'è si riesce a capire? Il fatto che è chiaro che vuol dire?
FIAT prescrive selenia per bufuel, saranno 2 litri o poco più, proprio per lo stress da uso cittadino preferisco cambiarlo ogni anno.Fiat panda gpl1. 2 olio credo quello che richiede la casa madre sul manuale, selenia credo
Utilizzo cittadino. A me sembra eccessivo cambiarlo ogni anno sinceramente
forse intendi per cambiarlo, dovrebbero essere 2,8 lt, da aggiungere saranno 0,5 lt, anche se non lo aggiungerei...FIAT prescrive selenia per bufuel, saranno 2 litri o poco più, proprio per lo stress da uso cittadino preferisco cambiarlo ogni anno.
Mi pare 2.4 nella musaforse intendi per cambiarlo, dovrebbero essere 2,8
Solo se sotto il minimoanche se non lo aggiungerei...
Il minimo è dove inizia la parte piatta zigrinata o quadrettata, il massimo dove finisce.ma c'è una linea di minimo e massimo sulla stanghetta per capire? io non la vedo sinceramente
cuorern - 29 minuti fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 ore fa