Riki1294
0
Salve ragazzi! In genere mio padre fa fare il tagliando dell'opel corsa di mia mamma in officina. L'auto fa circa 2000 km l'anno ma in genere la frequenza del tagliando è di 2 anni, perchè si dice che l'olio perda le proprietà con il tempo. E' vero, ma 2 anni forse è troppo frequente. Non ho informazioni certe sulla completezza del tagliando, dovrei chiederglielo ma la prossima volta vorrei cambiare io l'olio per evitare il costo di un tagliando. Vi chiedo se farei bene a sostituire l'olio senza cambiare il filtro. La capacità totale mi sembra sia di 3 litri, se non si cambia filtro quanti dovrò caricarne?
Mi spiace non potervi fornire informazioni certe ma l'operazione non la devo fare imminentemente e dovrei chiedere a mio padre frequenza e completezza del tagliando. Vi chiedo solo se è inutile la sostituzione del filtro visto i pochissimi chilometri percorsi. A dicembre farò la patente e diventerà mia l'auto. Sicuramente si aggiungerà uno 0 al chilometraggio annuo.....

Grazie mille anticipatamente!
By by
Mi spiace non potervi fornire informazioni certe ma l'operazione non la devo fare imminentemente e dovrei chiedere a mio padre frequenza e completezza del tagliando. Vi chiedo solo se è inutile la sostituzione del filtro visto i pochissimi chilometri percorsi. A dicembre farò la patente e diventerà mia l'auto. Sicuramente si aggiungerà uno 0 al chilometraggio annuo.....
Grazie mille anticipatamente!
By by