chi lo cambiagni tanto? io mai.....neppure con la Punto con la quale abbiamo ( auto di famiglia) percorso ben 115000 km
bumper morgan ha scritto:chi lo cambiagni tanto? io mai.....neppure con la Punto con la quale abbiamo ( auto di famiglia) percorso ben 115000 km
bumper morgan ha scritto:chi lo cambiagni tanto? io mai.....neppure con la Punto con la quale abbiamo ( auto di famiglia) percorso ben 115000 km
Cometa Rossa ha scritto:bumper morgan ha scritto:chi lo cambiagni tanto? io mai.....neppure con la Punto con la quale abbiamo ( auto di famiglia) percorso ben 115000 km
In Bmw fa parte della manutenzione programmata ( non vorrei dire una scemata, ma mi sembra che in 80.000 km me lo abbiano già cambiato 2 volte)
il CRV ha 40.000 km e 4,5 anni; visto che gli faró fare il taglando consili di sostituirlo?leolito ha scritto:Lavoro totalmente sottovalutato in termini di importanza e vantaggi per la sicurezza, a mio avviso.
Io lo faccio almeno ogni due/tre anni, non e' difficile, ne costoso.
Come dice il mio meccanico (guzzi), "i freni sono rivestiti in pelle. la tua".
PS: se avete la frizione a comando idraulico, anche li va fatto periodicamente ....
bumper morgan ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:bumper morgan ha scritto:chi lo cambiagni tanto? io mai.....neppure con la Punto con la quale abbiamo ( auto di famiglia) percorso ben 115000 km
In Bmw fa parte della manutenzione programmata ( non vorrei dire una scemata, ma mi sembra che in 80.000 km me lo abbiano già cambiato 2 volte)
per percorrere 80000 km mi ci vogliono 8 anni e se tieni conto che dopo 6 anni cambio auto ( finora...che accadrá in futuro non so) e che quindi non so neppure se arriveró al 2* tagliando ovvero quello dei 60000....
Per questo motivo ho accennato alla Punto che, in 10 anni e 115.000 km non lo ho mai sostituito.
ucre ha scritto:guarda, io ho litigato con il meccanico perchè non voleva farlo. e anche una amica che ha concessionaria/officina mi ha detto che sulle auto attuali non è tanto facile faro. in effetti o stesso circuito idraulico comanda anche il comando frizione. comunque, con la scusa di cambiare pompa freni, l'ho fregato e gliel'ho fatto cambiare. la punto aveva 188.000 km quando feci tutto
Io lo farei.bumper morgan ha scritto:il CRV ha 40.000 km e 4,5 anni; visto che gli faró fare il taglando consili di sostituirlo?
secondo te quanto potrebbe costare?
adducendo quali scuse, tanto per sapere? :?ucre ha scritto:guarda, io ho litigato con il meccanico perchè non voleva farlo.
non ho mai avuto a che fare con impianti "combinati" ma non mi pare siano molto piu' complessi ... il principio e' sempre lo stesso.ucre ha scritto:e anche una amica che ha concessionaria/officina mi ha detto che sulle auto attuali non è tanto facile faro. in effetti o stesso circuito idraulico comanda anche il comando frizione.
io ho preso anni fa questa piccola pompa che fa il vuoto della Mtyvac e credo siano tra i cinquanta euro meglio spesi nel mio garage ...manuel46 ha scritto:poi ho letto che le officine dovrebbero avere un macchinario apposito, quindi dovrebbe essere ancora più semplice
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