Ale83rn ha scritto:
intanto grazie per le risposte
dunque..... per chi consiglia auto piu' grande rispetto a panda/yaris/Ypsilon....lei non vuole usare la mia golf per la grandezza...quindi non avrebbe molto senso
Per quanto mi riguarda, ti ho consigliato la Jazz, cioè un'auto di poco più grande per quanto riguarda le dimensioni esterne rispetto alla Panda (384,5 contro 365), ma molto più spaziosa e capiente sia per quanto riguarda l'abitacolo che il bagagliaio, oltre che con un ingegnoso sistema di sollevamento dei sedili posteriori che permette di caricare di tutto e di stivare oggetti sotto la panca anche quando sono in posizione.
E' più lunga solo di 19,5 cm della Panda, ma è più corta di ben 41 cm della Golf...
Parliamo comunque di un'auto piccola, ma con un eccezionale sfruttamento dello spazio interno.
Capienza bagagliaio Panda: 225 l con sedile fisso, 250 con sedile scorrevole opzionale spostato in avanti. Jazz: 379 l (399 col doppio fondo) più i magic seats.
Ci sono anche altre piccole monovolume che comunque sono più pratiche di una segmento A berlina pur restando auto molto compatte.
Secondo me, invece, è rimettere un sacco di soldi dando dentro un usato seminuovo solo per le 5 porte, e per migliorare non di moltissimo la capienza della vettura e del bagagliaio, dovendo caricare due bimbi e tutta la loro attrezzatura, che non ha molto senso....imho naturalmente