Suby01 ha scritto:
capnord ha scritto:
Ambuzia ha scritto:
Dipende. Se l'auto è ancora buona e sai che spendendoci sopra quei soldini, sarà ancora efficiente ed affidabile per un altro tot di anni..tienila!
Se invece è "alla frutta" e spendere quei soldi sarebbe un "accanimento terapeutico" su un auto che ha già fatto il suo corso..cambiala!
Non è mica semplice esprimere giudizi dall'esterno

Ci son talmente tanti fattori oggettivi e soggettivi..che solo tu puoi saperlo!
RISPONDO A TUTTI QUI
L'auto è una Hyunday Matrix, con il motore VM 3 cilindri da 1.5 82cv. Attualmente ha 100.000 km, non ha mai avuto problemi. Perchè cominciare a fasciarsi la testa adesso? perchè cercare un'auto sostituitva con certe caratteristiche richiede tempo, non la si trova con uno schiocco delle dita. E non vorrei trovarmi magari senza macchina e a dover comprare la prima che mi capita perchè sono a piedi.
Per il valore dell'auto: intndevo dire che vendendo la mia ci farei ben poco, nell'eventuale cambio i soldini sarebbero da tirare fuori quasi tutti.
Boh per me a 100.000 km un auto è nuova. Ok sul groppone ha 10 anni ma non stiamo parlando di 30.... francamente non capisco, ma forse è un problema mio, come si possa pensare di cambiare auto a 100.000 km solo per non fare manutenzione ordinaria.
P.S. la cinghia è a 120.000 km, ma non c'è un riferimento temporale? Di solito è x km o tot anni
Il riferimento temporale è scaduto da un pezzo.
Se decido di tenerla probabilmente non aspetterò 2 anni.
Si lo sò che 100.000 non sono tanti e nemmno 120.000 ( tra 2 anni). L'altra la vendetti che aveva 250.000 km, ma 9 anni.
Se trovassi un'auto come quella che mi sono lasciato scappare ( una volvo V40 benzina con 60.000 km, da vetrina, a 800 eurozzi) non ci penseri su neanche un nanosecondo.
EDIT:
ho letto ora il tuo edit
posso ricontrollare, ma sulla matrix mi pare fosse6 o 7 anni.