Sabato prossimo ho appuntamento per una prova su strada di una Leon TGI 1.5 130cv FR, terza serie con DSG. È un usato immatricolato a marzo 2019 con 32.000 e rotti km, super accessoriata ad €19.500! Dato che avrei la mia Punto da vendere, se ma la permutano e riesco a farmela valutare bene (perché l'ho tenuta maniacalmente e le ho anche aggiunto radio navigatore Android + retrocamera), penso proprio che acquisterò quella Leon!Io ho sostituito la macchina di mia moglie con una polo highline nuova DSG motore da 115 cv pagandola 20.600 euro
Ho notato che su strada statale sto sui 18 km/litro e qui a Roma in città il consumo medio è 15 km/litro. Praticamente mi consuma meno della precedente UP!
E' una vettura spaziosa e offre buone prestazioni sportive. Grazie al cambio automatico con comandi palette al volante fa lo zero a 100 in 9 secondi e raggiunge i 200Km/orari.
Contratterò con il venditore!Controlla bene che a quel prezzo puoi trovarla anche nuova o km zero. 19.500 euro è troppo. il prezzo giusto è sui 14.000 euro per un usato con 32.000 km
Più o meno le medesime prestazioni e analoghi consumi della mia brava 100sx di 20 anni.Io ho sostituito la macchina di mia moglie con una polo highline nuova DSG motore da 115 cv pagandola 20.600 euro
Ho notato che su strada statale sto sui 18 km/litro e qui a Roma in città il consumo medio è 15 km/litro. Praticamente mi consuma meno della precedente UP!
E' una vettura spaziosa e offre buone prestazioni sportive. Grazie al cambio automatico con comandi palette al volante fa lo zero a 100 in 9 secondi e raggiunge i 200Km/orari.
Controlla bene che a quel prezzo puoi trovarla anche nuova o km zero. 19.500 euro è troppo. il prezzo giusto è sui 14.000 euro per un usato con 32.000 km
Faccio notare che nuova ora esiste solo il modello da 110 e 150 cv. Il 130 cv è la versione non più prodotta. Pagare un modello vecchio con 32.000 km all'attivo mi sembra troppo. Potrei capire se avesse fatto solo 2000km .... allora si ma 32.000 km fatti in sei mesi o poco più... avrei dubbi. Per poca differenza economica (4/5000 euro al max) la prenderei nuova.
5000 euro su 20 mila è il 25% non direi che la differenza è pocaFaccio notare che nuova ora esiste solo il modello da 110 e 150 cv. Il 130 cv è la versione non più prodotta. Pagare un modello vecchio con 32.000 km all'attivo mi sembra troppo. Potrei capire se avesse fatto solo 2000km .... allora si ma 32.000 km fatti in sei mesi o poco più... avrei dubbi. Per poca differenza economica (4/5000 euro al max) la prenderei nuova.
Tuttavia ho anche fatto un ragionamento, soprattutto alla luce di quanto continuo a leggere nel forum FB di chi ha la nuova Leon 4^ serie... Avrei per le mani una bella macchina nuova, è vero, ma che sta dando moltissimi problemi a livello elettronico "grazie" a tutta la tecnologia che Seat ha voluto implementare. Oltre al fatto che da contratto concluso a ricevere l'auto passerebbero almeno 4 mesi, mentre io vorrei iniziare a risparmiare sul mio pieno di carburante prima - se possibile.
Che è quello che perderesti se volessi vendere l'auto appena ritirata nuova dal concessionario, senza aver fatto neppure un km!5000 euro su 20 mila è il 25% non direi che la differenza è poca
Quanto alle quotazioni indicate dal "noto sito di auto usate", sono prezzi richiesti, non di compravendita, dato che quelli sono sempre più bassi, e spesso anche di molto.
ha ragione fin quando li hai, altrimenti ti devi accontentare anche se non è la scelta più razionale. Per questo dicevo che 5000 non sono pochi.Che è quello che perderesti se volessi vendere l'auto appena ritirata nuova dal concessionario, senza aver fatto neppure un km!
Ha ragione dunque Bergat, dato che invece l'usato proposto, di chilometri ne ha 32 mila.
arizona77 - 22 ore fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa