<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> cambio liquido refrigerante | Il Forum di Quattroruote

cambio liquido refrigerante

Ciao ..
vorrei cambiare il liquido refrigerante alla mia RS sono oramai 4 anni .. ed è giunto il momento

.. qualcuno di voi lo ha gia fatto con il fai da te??
grazie :)
 
intendi il liquido del radiatore?
non del clima!!

-- per il clima non è necessario.
-- per il radiatore si

non è difficile:

-- togli il tubo in basso al radiatore svuoti il tutto magari fai girare il motore per qualche secondo, rimonti reiempi dalla vaschetta fai girare il motore con il tappo della vaschetta aperto ed aggiungi il liquido quando va al minimo.
se non sbaglio dovrebbe avere 5 lt di capacita.

-- più comodo è togliere il tubicino di ritorno nella vascetta, quello piccolo in alto per indenrci, e farlo scaricare fuori " in un contenitore" avviare il motore ed aggiungere il liquido man mano che lo richiede fino a 5lt o 6, forse è poco ortodosso ma più semplice e comodo e poche attrezzature. io ho fatto cosi.

ps- se non ricordo male il liqiudo è il G12 " quello di colore rosso" va fino a -37°
comunque controlla sul libretto, costa 9? su mr... opp. chedi da un ricambista di zona o al service VW

;) ;)
 
grazie miki15 penso che usero il tuo metodo .. avevo visto un video che faceva proprio cosi ... ma non ero cosi convinto ... in effetti è un lavoretto semplice e pulito ..... :)

come prodotto si è il G12 (rosa) da diluire con acqua distillata
 
quello che ho preso io su mr... della bolk non va diluito

ma credo che anche quello originale VW sia lo stesso

;) ;)
 
miki15 ha scritto:
quello che ho preso io su mr... della bolk non va diluito

ma credo che anche quello originale VW sia lo stesso

;) ;)

ti confermo che quello originale Vw va diluito in base alle temperature del clima del paese in cui ci si trova
 
Back
Alto