salve a tutti, potreste cortesemente darmi un consiglio? espongo il problema: recentemente a causa di un "rifilo" del marciapiede riuscito male la gomma anteriore destra della mia automobile ha deciso di lasciarmi. fortunatamente avevo una ruota di scorta "normale" delle stesse caratteristiche delle altre 3che ho provveduto immediatamente a cambiare, il problema nasce dal fatto che ora ho 3 gomme vecchie di 3 anni e con parecchi km sulle spalle, mentre questa non ne ha alcuno. dato che ero in procinto di cambiarle tutte e quattro alla prossima stagione estiva (verso novembre faccio il cambio con le invernali) avrei 3 ipotesi (fermo restando che le rimanenti 3 gomme sono ancora in discreto stato) : 1) cambio tutte e quattro le gomme adesso;
2) cambio solo le 2 davanti adesso, al prossimo cambio invernali-estive ne prendo altre due nuove che posizione all'anteriore e quelle che cambio ora le metto al posteriore;
3) aspetto un paio di mesi senza cambiare nulla (tengo 2 gomme con spessore di batistrada diverso), faccio il cambio estive-invernali, butto via le vecchie estive e la prossima primavera le cambio tutte e quattro.
Io sarei indirizzato per cambiarne 2 ora. che ne dite?
grzie
2) cambio solo le 2 davanti adesso, al prossimo cambio invernali-estive ne prendo altre due nuove che posizione all'anteriore e quelle che cambio ora le metto al posteriore;
3) aspetto un paio di mesi senza cambiare nulla (tengo 2 gomme con spessore di batistrada diverso), faccio il cambio estive-invernali, butto via le vecchie estive e la prossima primavera le cambio tutte e quattro.
Io sarei indirizzato per cambiarne 2 ora. che ne dite?
grzie