Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio gomme Outback

Cambio gomme Outback - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    navigando ho trovato questo link che reputo interessante per come orientarmi sul mercato per l'acquisto del prossimo treno gomme della mia Outback

    Inoltre ho trovato questo estratto da un articolo riguardante le nuove High Performance All Weather Verdestein Quatrac Pro del filmato

    Auto Bild ha innanzitutto misurato la distanza di frenata dei 31 modelli di pneumatici all-season. In seguito, i dieci modelli migliori sono stati sottoposti a un’ispezione più dettagliata composta da 16 prove nelle categorie “fondi asciutti”, “fondi bagnati”, “neve” e “prezzo”. Il Vredestein Quatrac Pro si è piazzato secondo nelle classifiche complessive ed è stato l’unico modello di pneumatico ad aver sempre ottenuto un punteggio elevato aggiudicandosi il primo o il secondo posto in ogni prova.

    Gli esperti Auto Bild hanno conferito al Quatrac Pro l’ambito giudizio complessivo “vorbildlich” (“esemplare”) e sono rimasti particolarmente colpiti dalla maneggevolezza su fondi asciutti, dalla trazione sulla neve (con prestazioni persino superiori rispetto a quelle dello pneumatico invernale specializzato utilizzato nel test come punto di riferimento) e dalla guida su pista circolare e la maneggevolezza su fondi bagnati. Grazie ai robusti blocchi della spalla, è stato giudicato all’altezza dello pneumatico estivo nel test.

    penso proprio che mi orientero' su delle All Weather (da non confondersi con All Seasons) quando arrivera' il momento di buttare le estive e le invernali.
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Che differenza c’è tra all weather e all season?
     
  3. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226


    devo approfondire coque ci dovrebbe essere una differenza. Vedo di fare una ricerca
     
  4. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ho letto l’articolo e si dice che - secondo Nokian - le allweather si distinguono dalle allseason per la presenza sulle prime del simbolo della montagna con il cristallo di neve...sarà mica la solita ennesima pippa del marketing?
    Le Pirelli Allseason che ho montato l’altro giorno hanno marchiatura M+S montagna e fiocco de neve, come le classifichiamo?
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Credo la stessa che passa tra l’acqua santa e quella benedetta
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Forse è meglio ricorrere alla lingua italiana:
    Pneumatici quattro stagioni con fiocco di neve ;)

    Penso che l’equivoco nasca dal fatto che ci sono coperture marchiate solo M+S senza il simbolo del fiocco di neve e/o il 3PMS, come ad esempio le “mitiche” (in senso negativo) Yokohama Geolandar G91F che (in caratteri microscopici, almeno un po’ di pudore l’hanno avuto) riportano la sigla M+S e basta.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Sembra essere proprio così , all seasons Sufficiente che riportino la dicitura M+S mud and snow mentre se indicano in aggiunta il simbolo della montagna più fiocchi di neve dovrebbero avere mescola e scanalature piu performanti x situazioni invernali estreme e quindi potersi classificare come all weather
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ok mi avete convinto!
    A me le allseasons fanno sempre pensare alla pizza fourseasons che è ottima tutto l’anno...:emoji_pizza::emoji_yum:
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    Uso le four season da 20 anni sulle auto che fanno poca strada ogni anno. Sempre avutocon il marchio 3pmsf. Goodyear 4season e Michelin crossclimate plus. Prefersico, sull'asciutto le seconde, fose anche sul bagnato, devo provare meglio, non so ancora su neve, sul ghiaccio inutile provarci. Però le soddisfazioni dei wintercontact 850 e dei piloto alpin4 sulla neve o dei pilot sport 4 su asciutto e bagnato non sono paragonabili.
     

Condividi questa Pagina