frankv79 ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sulle gomme, sono andato dal gommista più conveniente ed il risultato è questo:
Firestone SZ90 a 360 eurozzi
GY F1 asym 2 a 415 "
p zero Rosso/nero GT a 420 "
P7 eco a 455 "
Mi. primacy3 a 465 "
Il tutto ovviamente smaltimento dei vecchi pneumatici, cambio valvole,equilibratura ,convergenza e assetto gomme e gonfiaggio con azoto.
Sono ancora più indeciso .... che ne dite delle Firestone?
Saluti
Francesco
frankv79 ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sulle gomme, sono andato dal gommista più conveniente ed il risultato è questo:
GY F1 asym 2 a 415 "
P7 eco a 455 "
Mi. primacy3 a 465 "
Il tutto ovviamente smaltimento dei vecchi pneumatici, cambio valvole,equilibratura ,convergenza e assetto gomme e gonfiaggio con azoto.
Saluti
Francesco
willy1971 ha scritto:frankv79 ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sulle gomme, sono andato dal gommista più conveniente ed il risultato è questo:
GY F1 asym 2 a 415 "
P7 eco a 455 "
Mi. primacy3 a 465 "
Saluti
Francesco
I prezzi non sono per niente male!
Per rispondere a Rosberg: almeno sulla carta il Firestone non è più rumoroso di tanti altri pneumatici anche di marchi più blasonati. Non è al top, ma non è nemmeno fra i peggiori. Chiaramente, non avendolo mai avuto non posso dare nessuna valutazione, ma non sarei così "tranchant".
Ho un treno della stessa marca, ma di modello differente sotto la Y di mia moglie e, finora, non mi ha dato nessun problema, si comporta onestamente soprattutto in virtù del prezzo contenuto......piuttosto che un made in china......
rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:frankv79 ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sulle gomme, sono andato dal gommista più conveniente ed il risultato è questo:
GY F1 asym 2 a 415 "
P7 eco a 455 "
Mi. primacy3 a 465 "
Saluti
Francesco
I prezzi non sono per niente male!
Per rispondere a Rosberg: almeno sulla carta il Firestone non è più rumoroso di tanti altri pneumatici anche di marchi più blasonati. Non è al top, ma non è nemmeno fra i peggiori. Chiaramente, non avendolo mai avuto non posso dare nessuna valutazione, ma non sarei così "tranchant".
Ho un treno della stessa marca, ma di modello differente sotto la Y di mia moglie e, finora, non mi ha dato nessun problema, si comporta onestamente soprattutto in virtù del prezzo contenuto......piuttosto che un made in china......
Cos'è che sarei? :shock:
Quel pneumatico è sulla carta orientato ad un target di clientela che della silenziosità di marcia poco gli importa. Inoltre ha diversi intagli trasversali che aumentano la rumorosità rispetto al Pirelli. Per questo sostengo che secondo me è più rumoroso.
rosberg ha scritto:Willy grazie per la spiegazione ma il mio non voleva essere un giudizio assoluto e inappellabile
Intendevo dire che per tipologia di mescola utilizzata, FireStone in generale non è una gomma silenziosa. Non è una gomma che ha la silenziosità come caratteristica principale. Per fare una gomma silenziosa devi aggiungere alla mescola alcuni componenti che inevitabilmente fanno incrementare i costi e Firestone non è gomma particolarmente costosa
Non ho detto che se una gomma ha gli intagli orizzontali è rumorosa, ma che gli intagli orizzontali aumentano la rumorosità. Ed è vero. Comunque la prima gomma che hai messo in foto non è quella indicata inizialmente
Non è certo verità assoluta ma soltanto mie considerazioni.
Le Eagle, come le Dunlop Sp9000, sono gomme direzionali con un intaglio a V che è meno rumoroso di un intaglio orizzontale.
rosberg ha scritto:Ok allora siamo a posto
Confermo in mio consiglio sulle Pirelli all'utente inizialmente.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa