Cambio EAT8

Cambio EAT8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.795
    Piaciuto:
    750
    Buongiorno a tutti
    Sto valutando una sostituzione auto, tempo fa avevo provato una C5 Aircross benzina col suddetto cambio.
    Mi è piaciuto molto per comodità e fluidità, meno quando ho affondato l'acceleratore simulando un sorpasso..
    L'auto ha reagito decisamente bene, ma il 1.2 ha "sofferto" un po la strapazzata.. ( probabilmente reputo non perfetta l'accoppiata su questa auto.. )
    In ogni caso, al di là di queste mie personali impressioni, sono favorevolmente intenzionato verso questo cambio, e chiedo a chi lo ha o chi lo conosce eventuali disturbi o difetti particolari...
    Sono arrivato ad oggi sempre col cambio meccanico, ma dopo aver provato alcune auto di amici, e questo nuovo cambio, sono sempre più propenso per l'automatico, ma non conoscendolo vorrei saperne di più..
    Grazie a chiunque vorrà rispondere..
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.742
    Piaciuto:
    439
    Secondo me più che il cambio è il 1200 su un macchinone così è al limite anche se ha una buona coppia comunque nei sorpassi alla Niki Lauda è sempre meglio mettere in manuale, l'elettronica di gestione non riesce mai a soddisfare tutte le esigenze, il cambio Aisin 6 ed 8 rapporti è un ottimo cambio tra i migliori con convertitore di coppia ,ma non esiste mai il migliore sono compromessi alcuni preferiscono i robotizzati con doppia frizione tipo il DSG che ha raggiunto un ottimo livello rispetto alle rogne del passato i più rilassati preferiscono il CVT a variazione continua ha anche lui i suoi pregi robustezza e semplicità e dolcezza.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

// outbrain