Un consiglio, state lontano anni luce da questi cambi DSG7 (non so' il 6, credo un po' meno ma nache lui abbastanza difettoso) se volete un VW piuttosto scegleite il cambio manuale!,
Porto la mia testimonianza (in verità siamo in 2) io ho preso una Touran 2011 1.6 DSG7, un mio caro amico (pero' fa' il taxista) Octavia 1.6 DSG7 (credo componentistica molto simile), risultato:
Io dopo soli 30k Km ho le classiche vibrazioni per consumo anomalo frizioni
lui (anche se la usa piu' intensamente) dopo circa 40k stessa cosa,
ha pero' già fatto cambio 2 frizioni in garanzia, dopo nenche 10k Km ha chiesto il costo piu' di 1000 EU, la cosa pero' non risolve il problema, dopo circa 30k / 40k Km si ripresenta!!!,
ha chiesto un po' ai suoi colleghi taxisti con stesso cambio e sembre che sia frequesntissimo sto' difetto (difatti stanno tutti mollando Vw et simila per comprarsi le sembra affidabili Prius)
alcuni di loro hanno dovuto cambiare la meccatrinica (mi pare di ricordare sto' termine), con costi ESAGERATI (si ricompravano quasi la macchina!)
Io portero' in officina sett. prox, per ora mi hanno solo aggiornato la centralina che non serve a nulla.....
Ripeto consiglio da un possessore state lontao dal cambio DSG, con quello che spendete in "manutenzione/riparazione" su questo cambio comprate tranquillamente una vettura di livello superiore.
Se qualcuno sa' di eventiali richiami su sto' cambio o class action ci puo far sapere (Grazie!!)
P.S. prima avevo un macchini del cavolo (Daewoo Matiz) e strano a dirsi.....la rimpiango (li la frizione l'ho fatta a 150k km!!!!!!)