Anch'io mi occupo d'altro, sono solo appassionato d'auto.
Per la sostituzione dell'auto, non mi riferivo alle vie legali, chiaramente lunghissime, ma ad un'azione di correttezza e immagine commerciale alla quale dovranno ricorrere perché, se non riusciranno a risolvere a breve, finirebbero sui giornali, ancora prima delle vie legali, con una perdita di immagine su un prodotto chiave, che vale certamente più del prezzo di un'auto.
Hai provato a chiamare il numero verde 800 889977 (facci sapere se rispondono da Roma) e chiedere educatamente::
1) cosa stanno facendo esattamente all'auto in questi giorni;
2) quanto tempo massimo ancora si prendono prima di consegnarti un'altra vettura funzionante;
3) facendo presente che la vicenda sta venendo seguita da molti sui forum di riviste.
Poi potresti inviare una raccomandata A.R. all'indirizzo sotto, con i punti di cui sopra e con la richiesta esplicita che, nel caso in cui non riescano a riconsegnarti la vettura funzionante entro ad es. 10 giorni, ti venga sostituita con un'altra, dato che un tempo ragionevole per la riparazione è trascorso. In mancanza di risoluzione, sarai costretti a rivolgerti pubblicamente alle associazioni dei consumatori ed alle riviste di settore:
Honda Motor Europe Ltd - Italia
Via della Cecchignola, 13
00143 - Roma, Italia
Se sai scrivere in inglese, potrai scrivere anche alla sede a Tokyo.
Attendiamo ...