Gunsite ha scritto:quando senti bussare sotto il cofano è ora di cambiare...![]()
Thefrog ha scritto:Pero' si potrebbe fare cosi': un contagiri con la marcia (gear) segnata dentro, al centro. Un po' come avviene come al posto del tachimetro c'e' al centro il contachilometri. Solo che quest'ultimo non e' luminoso mentre la marcia figurata a led e' luminosa (con luminosita' regolabile).
Io nei giochini elettronici con le auto ho sempre trovato molto utile conoscere la marcia che usavo, momento per momento.
Come si e' detto, in base al numero di giri, in relazione al taraggio effettuato con la rondellina sul cambio, comparira' a fianco della marcia utilizzata la marcia successiva o inferiore che si dovrebbe utilizzare il quel momento. Se si e' veramente al limite di giri, in relazione al taraggio effettuato, la marcia che dovrebbe essere inserita iniziera' a lampeggiare.
Ahhh, speriamo che adesso questo vada bene.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Io sulla Delta II che aveva le marce cortissime in autostrada continuavo perennemente a cercare la sesta che non c'era.
Regards,
The frog
(P.S. inoltre ripeto che nei giochini elettronici l'informazione sulla marcia era importante per andare piu' veloce, almeno per me).
dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Io sulla Delta II che aveva le marce cortissime in autostrada continuavo perennemente a cercare la sesta che non c'era.
Regards,
The frog
(P.S. inoltre ripeto che nei giochini elettronici l'informazione sulla marcia era importante per andare piu' veloce, almeno per me).
curioso, continuavi a cercare una sesta e tempo fa hai proposto il cambio a rapporti extra-ravvicinati per tutti....chi ti capisce è bravo
poi se mi dici che nei giochini elettronici l'informazione per te era fondamentale siamo a cavallo, direi che potresti limitarti a quelli allora
Ti svelerò un segrato, se conosci la tua auto ti basta un'occhiata velocissima alla leva per capire in che marcia sei a meno che tu non abbia un cambio sequenziale :?
AKA_Zinzanbr - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa