Beh la quattro è la morte sua... Su una A3 la metterei.
TI e manuale, abbinamento migliore!
TI e manuale, abbinamento migliore!
androidaoa ha scritto:grazie per le risposte ragazzi!
fatalità oggi sono andato a cena da parenti che non vedevo da qualche anno e che abitano in collina e..... cosa mi ritrovo? ....che il loro figlio ha una audi a3 sportback 170cv quattro!
solo che il mio "entusiasmo" è svanito appena abbiamo affrontato il discorso consumi-costi, visto che mi ha detto che fa all'incirca 11 km con un litro (al che io ho pensato (mi sono attaccato alla speranza) che comunque magari lui in collina consuma di più che io in pianura!), che le gomme le deve sostituire con un chilometraggio inferiore a quanto non faceva prima con auto a trazione interiore, che quando ha fatto il tagliando dei 60.000 ha dovuto sborsare quasi 400 euro in più del solito perchè il tagliando comprendeva anche "la parte dietro"..... sono tornato a casa un pò perplesso! :shock:
ora mi chiedo, ma un cambio automatico ha costi inferiori per la manutenzione rispetto ad un TI?
androidaoa ha scritto:@gallongi
ringrazia il tuo collega che mi ridato un pò di speranza!
lui ha la a3 140cv?
io ti dico che metterei la firma per fare i 15 (non penso di essere poi così esigente).... e sinceramente inizierebbe però a darmi fastidio se scendessi sotto i 14!
@acua & forno64
come dice crozza in bastardchef: volete che muoro?non me lo posso economicamente permettere!
androidaoa ha scritto:@gallongi
ringrazia il tuo collega che mi ridato un pò di speranza!
lui ha la a3 140cv?
io ti dico che metterei la firma per fare i 15 (non penso di essere poi così esigente).... e sinceramente inizierebbe però a darmi fastidio se scendessi sotto i 14!
luneo ha scritto:Quoto senza ombra di dubbio...oggi ci sono gomme invernali che abbinate alla trazione anteriore ti permettono di andare "dappertutto" e le strade,in caso di neve, sono normalmente pulite; queste 3 cose rendono il 4x4 non indispensabile. Voto per il cambio automatico.
gallongi ha scritto:....con la " sicurezza" di un cambio manuale...![]()
androidaoa ha scritto:ps. grazie davvero a tutti per le vostre opinioni... sono nuovo del forum e nonostante questo mi sembra già di stare in mezzo ad amici! :thumbup:
androidaoa ha scritto:gallongi ha scritto:Bene ,ci fa piacere..![]()
a me di più!....e grazie ancora per i tuoi consigli.
tommyyy ha scritto:Ciao, certamente il cambio automatico è in cima alla mia lista delle dotazioni. Dopo le ultime due, anche le prossime saranno certamente automatiche.
La motivazione principale nel mio caso è per il confort di marcia in tutte le situazioni. Tieni presente che cambio spesso l'auto perchè percorro circa 60.000Km all'anno e le ultime auto sono tutte aziendali, perciò non ho il pensiero dell'assistenza
Potresti pensare di farci l'estensione di garanzia Audi, mi sembra abbia un buon prezzo e soprattutto, essendo un servizio, potrai certamente inserirla nella trattativa con il venditore.
La differenza con l'audi A4 mi viene difficile perchè si trattava di un modello che ho avuto qualche anno fa, perciò non è un modello recente ed il tipo di Quattro, era molto diverso da quello montato oggi. Certo che in partenza e nelle curve ne percepisci il beneficio anche con l'asfalto asciutto, ma sono sfumature. I consumi dell'abbinata turbo benzina + trazione quattro permanete te li lascio immaginare :shock: ma al tempo lavoravo vicino a casa ed i km era molto pochi.
tommyyy ha scritto:Ciao, certamente il cambio automatico è in cima alla mia lista delle dotazioni. Dopo le ultime due, anche le prossime saranno certamente automatiche.
La motivazione principale nel mio caso è per il confort di marcia in tutte le situazioni. Tieni presente che cambio spesso l'auto perchè percorro circa 60.000Km all'anno e le ultime auto sono tutte aziendali, perciò non ho il pensiero dell'assistenza
Potresti pensare di farci l'estensione di garanzia Audi, mi sembra abbia un buon prezzo e soprattutto, essendo un servizio, potrai certamente inserirla nella trattativa con il venditore.
La differenza con l'audi A4 mi viene difficile perchè si trattava di un modello che ho avuto qualche anno fa, perciò non è un modello recente ed il tipo di Quattro, era molto diverso da quello montato oggi. Certo che in partenza e nelle curve ne percepisci il beneficio anche con l'asfalto asciutto, ma sono sfumature. I consumi dell'abbinata turbo benzina + trazione quattro permanete te li lascio immaginare :shock: ma al tempo lavoravo vicino a casa ed i km era molto pochi.
forno64 ha scritto:Anche se vado un po' fuori topic...come ti trovi con l'insignia ?? Automatica mi pare di aver capito....
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa