almeno tra le due, consiglia la subaru!japjap ha scritto:Toyota gt86 e fai la pazzia (nel caso puoi dire che è colpa della crisi di mezza età :lol: )
NEWsuper5 ha scritto:almeno tra le due, consiglia la subaru!japjap ha scritto:Toyota gt86 e fai la pazzia (nel caso puoi dire che è colpa della crisi di mezza età :lol: )
Una macchina così non puoi comprarla con un marchio generalista.
Già è invendibile, almeno subaru qualche cliente in più lo trovi, a rivenderla.
ma una coupè toyota.... trovi meno acquirenti di una coupè KIA
in italia non si vedeva una toyota sportiva da................... primi anni 2000?Jambana ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:almeno tra le due, consiglia la subaru!japjap ha scritto:Toyota gt86 e fai la pazzia (nel caso puoi dire che è colpa della crisi di mezza età :lol: )
Da appassionato mi sorprendo del fatto che si possano scrivere cose del genere quando tra i due marchi proprio Toyota e non Subaru ha una lunga tradizione di coupé sportive (2000gt, Celica, AE86, Supra...).
Ho l'impressione che il marketing e le terminologie "nefaste" a questo associate ("premium","generalista"...) sia davvero riuscito nell'intento di un lavaggio del cervello di massa, vedendo con quanta superficialità vengano oggi affibbiate certe etichette.
Mi scuso per esser polemico, ma quanto legggo sopra suona un po' come aver criticato negli anni '70 una 124 Abarth o una Fiat Dino perchè era marchiata Fiat...
NEWsuper5 ha scritto:in italia non si vedeva una toyota sportiva da................... primi anni 2000?Jambana ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:almeno tra le due, consiglia la subaru!japjap ha scritto:Toyota gt86 e fai la pazzia (nel caso puoi dire che è colpa della crisi di mezza età :lol: )
Da appassionato mi sorprendo del fatto che si possano scrivere cose del genere quando tra i due marchi proprio Toyota e non Subaru ha una lunga tradizione di coupé sportive (2000gt, Celica, AE86, Supra...).
Ho l'impressione che il marketing e le terminologie "nefaste" a questo associate ("premium","generalista"...) sia davvero riuscito nell'intento di un lavaggio del cervello di massa, vedendo con quanta superficialità vengano oggi affibbiate certe etichette.
Mi scuso per esser polemico, ma quanto legggo sopra suona un po' come aver criticato negli anni '70 una 124 Abarth o una Fiat Dino perchè era marchiata Fiat...
siamo seri.
credi che a parte me e te qualcuno se la ricordi la vecchia celica??? si ricordano di più la hyundai coupe, forse... :lol:
a parte la celica, di quelle da te citate, quali sono state vendute in italia?
subaru ha ben altra nomea, in italia, dovuta principalmente alla partecipazione ai rally.
da 10 anni a questa parte, poi, toyota è ricordata solo per tre cose: le utilitarie yaris e aygo, i fuoristrada e la prius.
pensa che nemmeno nissan in molti sanno che in italia VENDE delel auto sportive...
eppure 350/370 Z e GT-R non mi sembrano due furgoncini...![]()
è evidente che non ci siamo intesi.Jambana ha scritto:Personalmente, non posso farci niente se l'italiano medio ignora completamente la storia delle auto giapponesi, anche perche' queste queste erano pesantemente contingentate nell'importazione fino al 1992.
Penso pero' che in un forum automobilistico un minimo di conoscenza dell'argomento sia richiesta quando ci si approccia a certi temi; visto fra l'altro che grazie a internet oggi e' anche molto facile reperire informazioni. Non siamo sul forum del taglio e cucito, mi sbaglio?
Comunque, basterebbe anche solo un modello come la Celica GT-Four e i suoi successi sportivi per evitare di fare certe uscite...
Mi pare anche che Fast & Furious e la Supra siano conosciuti anche ai bambini, anche se ne circolano pochissime da noi, se proprio vogliamo restare su livelli terra terra...
NEWsuper5 ha scritto:è evidente che non ci siamo intesi.
vabbè, beato te che trovi acquirenti fuori dalla media per le tue auto, che ti devo dire...![]()
NEWsuper5 ha scritto:è evidente che non ci siamo intesi.Jambana ha scritto:Personalmente, non posso farci niente se l'italiano medio ignora completamente la storia delle auto giapponesi, anche perche' queste queste erano pesantemente contingentate nell'importazione fino al 1992.
Penso pero' che in un forum automobilistico un minimo di conoscenza dell'argomento sia richiesta quando ci si approccia a certi temi; visto fra l'altro che grazie a internet oggi e' anche molto facile reperire informazioni. Non siamo sul forum del taglio e cucito, mi sbaglio?
Comunque, basterebbe anche solo un modello come la Celica GT-Four e i suoi successi sportivi per evitare di fare certe uscite...
Mi pare anche che Fast & Furious e la Supra siano conosciuti anche ai bambini, anche se ne circolano pochissime da noi, se proprio vogliamo restare su livelli terra terra...
vabbè, beato te che trovi acquirenti fuori dalla media per le tue auto, che ti devo dire...![]()
EdoMC ha scritto:. In primo luogo, con quel cilometraggio annuo, vendita o non rivendita, il motore turbodiesel non è molto indicato, soprattutto quelli moderni con filtri e contro filtri. Meglio assolutamente un benzina, ciò che eventualmente prenderesti in più alla rivendita l'avresti comunque speso in più all'acquisto. Ti dico, inoltre, da acquirente solo di auto usate, che un chilometraggio come il tuo puzza a prescindere, soprattutto su un motore turbodiesel. Puoi rimediare conservando le ricevute dei tagliandi, ma comunque un diesel per fare neanche 6.000km l'anno insospettirebbe chiunque. Dunque, sia per la struttura del motore, sia per le condizioni in cui guidi l'auto (dici di fare molto urbano), il motore turbodiesel è decisamente sconsigliato.
Jambana ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:almeno tra le due, consiglia la subaru!japjap ha scritto:Toyota gt86 e fai la pazzia (nel caso puoi dire che è colpa della crisi di mezza età :lol: )
Da appassionato mi sorprendo non poco del fatto che si possano scrivere cose del genere quando tra i due marchi proprio Toyota, e non Subaru, ha una lunga tradizione di coupé sportive (2000gt, Celica, AE86, Supra...).
Ho l'impressione che il marketing, la stampa e le terminologie "nefaste" a questo associate ("premium","generalista"...) siano davvero riusciti nell'intento di una specie di lavaggio del cervello di massa, vedendo con quanta superficialità vengano oggi affibbiate certe etichette.
Mi scuso per esser polemico, ma quanto leggo sopra suona un po' come aver criticato negli anni '70 una 124 Abarth o una Fiat Dino perchè erano marchiate Fiat...
Fra l'altro, dei tre modelli gemelli marchiati Toyota, Subaru e Scion solo la Toyota GT86 ha (e puo' avere) riferimenti diretti al passato, con la gloriosa AE86...
EdoMC ha scritto:La Toyota, poi, è anche fatta leggermente meglio (pinzillacchere, comunque)
D'accordissimoJambana ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:almeno tra le due, consiglia la subaru!japjap ha scritto:Toyota gt86 e fai la pazzia (nel caso puoi dire che è colpa della crisi di mezza età :lol: )
Da appassionato mi sorprendo non poco del fatto che si possano scrivere cose del genere quando tra i due marchi proprio Toyota, e non Subaru, ha una lunga tradizione di coupé sportive (2000gt, Celica, AE86, Supra...).
Ho l'impressione che il marketing, la stampa e le terminologie "nefaste" a questo associate ("premium","generalista"...) siano davvero riusciti nell'intento di una specie di lavaggio del cervello di massa, vedendo con quanta superficialità vengano oggi affibbiate certe etichette.
Mi scuso per esser polemico, ma quanto leggo sopra suona un po' come aver criticato negli anni '70 una 124 Abarth o una Fiat Dino perchè erano marchiate Fiat...
Fra l'altro, dei tre modelli gemelli marchiati Toyota, Subaru e Scion solo la Toyota GT86 ha (e puo' avere) riferimenti diretti al passato, con la gloriosa AE86...
pietrogambadilegno ha scritto:In conclusione ho trovato significativo e buffo che sia passata come acqua sul marmo l'affermazione che la V40 sarebbe una spanna inferiore alla serie 1 BMW ed alla Mercedes A (dopo per altro aver esaminato anche l'opzione Capture!). Chiaramente siamo nel campo del giudizio soggettivo, perchè io ho fatto esattamente il percorso inverso, e da quando ho provato la V40 T4 non vedo l'ora di disfarmi della mia Golf per approdare in casa Volvo.
Follìe di un ultrasessantenne.
Oh, lo dico un'altra volta, i giudizi in questo campo sono soggettivi.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa