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Cambio 7g tronic

No, e' un automatico "classico" ovvero col convertitore di coppia - su tutte e sette le marce, tra l'altro .... ;)
 
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Su tutte e sette le marce???..Ma non ti sei espresso bene o cosa?..
E' impossibile che un cambio abbia un convertitore per ogni marcia!..Il convertitore funge da frizione quindi ce n'è uno in cima al cambio..poi ogni marcia ha un pacchetto di frizioni oleodinamiche che vengono azionate dall'olio messo in pressione dal convertitore, oppure dalla meccatronica del cambio quando si passa in funzione "manuale".. ;)
 
Ahime', il tutte e sette le marce era riferito alla possiblita' di bloccare il convertitore ... mi sono scappate delle ASCII .... :lol: :D
 
No..doppia frizione no..al massimo la Mercedes ha degli elettroattuati a frizione singola ma li monta solo su determinate AMG.. ;)
 
xtommyx84 ha scritto:
leolito ha scritto:
No, e' un automatico "classico" ovvero col convertitore di coppia - su tutte e sette le marce, tra l'altro .... ;)

a me sembra che sia un doppia frizione invece...

Confermo, è un classico cambio automatico con convertitore di coppia, e funziona davvero bene.

Se lo volete vedere, qui c'è un bello spaccato:

http://www.theautochannel.com/news/2003/05/16/161469.1-lg.jpg
 
leolito ha scritto:
Ahime', il tutte e sette le marce era riferito alla possiblita' di bloccare il convertitore ... mi sono scappate delle ASCII .... :lol: :D
Può bloccare il convertitore anche in prima? :shock:
Mi chiedo però che logica d'utilizzo abbiano adottato, dato che nei rapporti più bassi ci si trova bene o male sempre in accellerazione.
A meno che non abbia una modalità "semiblocco" come il suo predecessore Nag 5 rapporti
 
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