renexx
0
BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:Ho una X3 2,0d futura di due anni con 40mila km. Pensavo di cambiarla l'anno prossimo con una analoga versione del modello nuovo che uscirà a fine 2010.
Però mi sono fatto due conti. La versione che mi piacerebbe (futura con navi, xeno, aut, ed altre sciocchezzuole), presumibilmente arriverebbe a costare intorno ai 55 mila euro, mentre la mia dovrebbe ottenere una valutazione di ca. 28/29 mila.
E qui mi sono sorte delle perplessità: se vendessi ora la mia, otterrei una quotazione di ca 34/35 mila.
Visto che mi serve parecchio spazio, escluderei una X1 o una A4 o Classe C sw.
Potrei prendere, con poco o niente, una C5 Excl. con qualsiasi accessorio possibile, oppure (ma senza entusiasmo) una Peugeot 5008, o ancora, una Classe E sw fari tondi del 2009 full optionals.
O potrei optare per una X5 o Classe M di un paio di anni (o meno), con la metà dei km della mia per una cifra oscillante tra i 45 e i 49 mila.
E' gradito un vs. cortese parere.
Domanda stupida: ma perchè esattamente la vuoi cambiare? E' una questione solo di gusto personale, o ci sono altri conti / considerazioni dietro? Per il resto domanda difficile, hai elencato una serie di alternative molto diverse. Ci sarebbe in arrivo anche la serie 5 familiare....però non poni un budget.... anche se con 55.000 Euro ci dovresti rientrare abbondantemente, senza strafare col motore.
Come ho detto sopra, la cambierei per non dover aggiungere più di una quindicina di migliaia di euro e per avere maggiore spazio. Se devo dirla proprio tutta, mi piace cambiare spesso l'auto, ma l'anno prossimo, dati gli investimenti recentemente fatti, non sarei in grado di impegnare 25/30 mila euro per cambiare. Quindi sono un po' indeciso.