Ciao a tutti, mi sono iscritta perché sono in dubbio su cosa fare con una nuova macchina che ho trovato, ma su cui ho qualche dubbio. Attualmente ho una ford focus 1.6 del 2007 e vorrei passare ad una bmw 118d di fine 2009. I dubbi mi vengono perché la focus è poco carina rispetto alla BMW ma è sicuramente comodissima per città e si comporta abbastanza bene anche su strada, è spaziosa, 5 porte e non mi ha dato mai nessuno problema; inoltre ha 50000 km, dentro è praticamente nuova e ha tutti i comfort. La serie 1 ha un'estetica, per me, emozionante, ha un motore meraviglioso... elastico ed confortevole, a 140 ti sembra di stare praticamente come a 90 sulla focus e questa che ho trovato è molto ben equipaggiata con fari allo xeno, cerchi e tutto quanto, ha 95000 km. Il problema è che quando l'ho guidata la posizione di guida mi è sembrata scomoda, il lunotto così piccolo e il sedile così basso, con quel muso così lungo.... mi preoccupano perché ho paura che l'auto diventi stancante da guidare tutti i giorni in città (piena di traffico!). Così sono rimasta un po' dubbiosa e ho preso tempo, ma ne ho poco poiché ci sono anche altri acquirenti. Vorrei avere un vostro consiglio e capire se magari è solo questione di abitudine oppure rischio di pentirmi della scelta fatta. Ah inoltre la mia macchina ha 5 porte, mentre la bmw ne ha 3.
Spero in qualche vostro consiglio. Grazie a tutti.
Spero in qualche vostro consiglio. Grazie a tutti.