Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambiare auto subito o aspettare

Cambiare auto subito o aspettare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabio_89

    fabio_89

    Iscritto:
    1594304380
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti, l'anno scorso, seguendo un ragionamento poi rivelatosi sbagliato, ho preso una Peugeot 3008, "sacrificando" la Golf di 5 anni e mezzo che avevo, e con cui mi ero sempre trovato veramente bene. Subito ero molto soddisfatto, ma non è passato molto tempo prima che mi rendessi conto che la 3008 fosse un acquisto completamente sbagliato per me. Prima di tutto è troppo sovradimensionata, poi non mi sono mai trovato a mio agio con la sua usabilità, in primis per un baco nel software del cambio automatico, niente di grave ma che comunque da parecchio fastidio.
    L'ho comprata con l'i-move, il finanziamento con maxirata finale, che finirà a giugno 2022. Come da titolo però non so se, dopo aver capito di aver fatto un acquisto sbagliato, sia più saggio rimediare subito, cercando di vendere la 3008, estinguere il finanziamento con quanto realizzo, e cambiare auto, oppure se è meglio cambiare alla scadenza naturale del finanziamento, al massimo decidendo di restituire la macchina, senza pagare la maxirata finale
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    io aspetterei la scadenza del contratto, ci sono altre peugeot che potresti prendere? magari una più piccola 2008 o 208? potrestifare un nuovo contratto con la stessa formula ma con una macchina più piccola, oppure la lasci e prendi un'auto nuova di altra casa
     
    A Luchino81 e CSAR piace questo messaggio.
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    764
    Piaciuto:
    257
    Se riesci a sopportare la tua 3008 ti consiglio di aspettare la scadenza del contratto e restituire allora l'auto.

    In questa maniera ci vai a perdere meno.

    Anch'io sto aspettando che mi scada il contratto del mia Kia Picanto X-Line (con la quale mi sono trovato benissimo però) per prenderne un'altra con un livello di sistemi di sicurezza attiva superiore. :)

    .
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    A livello economico, è ovvio che convenga aspettare giugno 2022. Ma al tempo stesso capisco che sia frustante guidare un'auto che non piace.
    Se puoi cambiala. E prendina un'altra più idonea alle tue esigenze...manuale, e magari non crossover.
     
  5. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Devi aspettare altrimenti sarà un bagno di sangue dal punto di vista economico, ormai la frittata è fatta.
     
    A maurobio piace questo elemento.
  6. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Considerato il fatto che è uscita anche la nuova 3008 sicuramente la svalutazione non sarà indifferente.
    Dipende molto da quanto sei disposto a perderci...
     
  7. fabio_89

    fabio_89

    Iscritto:
    1594304380
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Non è che mi trovo male con il cambio automatico in quanto tale, anzi...è QUESTO cambio automatico che non mi va giù, specie se consideriamo che è un problema noto, facilmente risolvibile con un aggiornamento software (ho trovato diverse testimonianze di questo) ma che nel concessionario hanno negato esserci, e pertanto non hanno risolto. Sicuramente invece non prenderò più suv o crossover, tornerò ad una segmento c classica, tipo focus o leon
     
    A bergat, giuliogiulio e dasca88 piace questo elemento.
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    il like è per l´abbandono del crossover! XD
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    che tu per caso sia il simbolo di un ritorno alle vetture basse? Curioso...
     
  10. fabio_89

    fabio_89

    Iscritto:
    1594304380
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Io voglio tornare alle auto "normali" prima di tutto perché la tenuta di strada non mi ha soddisfatto, non sono un corsaiolo, ma una delle cose che apprezzo di più in un'auto è la sicurezza che essa trasmette se per caso si imbocca una curva in un modo un po' più allegro. La 3008 non mi trasmette questa sicurezza, la Golf di prima si, e non serve essere fisici per sapere che molto di questo dipende dal fatto che una ha il baricentro più in basso dell'altra.
    In secondo luogo io non ho famiglia, uso l'auto da solo, quindi non mi serve chissà quanto spazio (questa si che è una dote della 3008). Potrei anche accontentarmi di una segmento B, ma essendo io molto alto, preferisco orientarmi su una C, in modo che, in quelle rarissime occasioni che qualcuno sale con me, quello che siede dietro di me non debba giocare a tetris
     
  11. fabio_89

    fabio_89

    Iscritto:
    1594304380
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno a tutti, torno a farmi vivo perché mi è stata offerta una possibilità che mi era stata preventivata già in fase di acquisto della 3008, ma che credevo fosse molto fumo negli occhi, ovvero che fosse la concessionaria dove avrei acquistato l'auto successiva ad estinguere il finanziamento esistente, attivandone contestualmente un altro per la sostituta. Ho voluto farmi fare un'offerta seria, numeri alla mano mantenere grossomodo la rata attuale, aggiungendo anticipo e maxirata finale tra 3 anni, mi costa circa 2000 € in meno rispetto a concludere il finanziamento con Peugeot, restituire la 3008 non pagando la maxirata finale, e comprare cash la stessa identica macchina preventivatami, una focus. Alla luce di questo ho scelto di approfittarne, fosse anche solo per il risparmio.
     
    A bergat e CesaV40 piace questo messaggio.
  12. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Devi aspettare, come dice l'articolo quinto: "chi si tiene i soldi in tasca ha vinto!"
     

Condividi questa Pagina