pensa che disastro, se ti rubassero i fari della rover![]()
Può darsi che vada benissimo per vent'anni richiedendo solo ordinaria manutenzione.potrei sapere che succede se la uso tutto i giorni?
Dunque mi sento di sconsigliarti vivamente l'operazione, perché anche il mondo "youngtimer" necessita comunque competenza, conoscenze, rete di professionisti (meccanci, carrozzieri, tappezzieri) per sapersi muovere senza prendere fregature e tanta tanta passione. La vita reale non è un video di Cironi...Purtroppo io nessuna, anche perchè non l'abbiamo proprio come "cultura" familiare...
Da possessore di due youngtimer ASI, te lo sconsiglio. Non sono auto da uso quotidiano.
La BMW 840 del 1995 che vedi nel mio avatar e un Chevy Blazer del 2000. Posto che non sono adatte all'uso continuativo anche perché entrambe bevono come marinai in porto la sera del giorno di paga, in realtà nessuna delle due mi ha dato particolari problemi, ma sono consapevole che con 23 anni e 260mila km nelle ruote uno, 28 anni e 223mila km l'altra l' eventualità che qualche ammenicolo dia forfait non è così peregrina, e la reperibilità dei ricambi è problematica per entrambe. Per dire, un particolare della maniglia della porta della BMW l'ho fatto fare da un pensionato perché non esiste più e usato non si trova ...Potrei chiederti che modelli possiedi e se hai avuto brutte esperienze in merito?
A prescindere da tutta la problematica sui ricambi, già trattata da tanti e con cui sono senz'altro d'accordo, quello che mi ha stupito è questo piccolo elenco di parti che, se ho ben capito, in caso di acquisto avresti fatto sostituire preventivamente, senza cioè attendere che si guastino....[...] ma poi alla fine delle fiera una volta cambiato radiatore, batteria, ammortizzatori, pompa acqua, cinghia, ventola raffreddamento...cosa dovrebbe rompersi immediatamente?
A prescindere da tutta la problematica sui ricambi, già trattata da tanti e con cui sono senz'altro d'accordo, quello che mi ha stupito è questo piccolo elenco di parti che, se ho ben capito, in caso di acquisto avresti fatto sostituire preventivamente, senza cioè attendere che si guastino.... Vedi l'allegato 30190 Vedi l'allegato 30190.
La cosa è già strana di per sé, perché si sostituiscono i pezzi guasti, o almeno quelli (vedi le cinghie) che si sa essere soggetti ad usura prevedibile e di cui si vuole appunto evitare il guasto, visto che coinvolgerebbe altre parti importanti dell'auto.... ma il radiatore ? e la ventola di raffreddamento ? e su un'auto con 49.000 km in tutto ? detta così, suona veramente strana : sia perché non sono pezzi, in genere, tra i più problematici, sia perché sono poco più che una goccia nel mare tra la sfilza di componenti che assicurano il funzionamento di un'automobile. Che sono tanti.
Ma siete sicuri che l'opener la voglia per.... collezionismo?
Perchè mi par di capire che, ASI a parte per risparmiare su bollo e assicurazione, non ha detto che mira a fare un investimento nel tempo e rivenderla tra tot anni come mamma Rover l'aveva fatta.
io ci leggo la voglia di un appassionato, del modello in questione, che vorrebbe passare qualche anno, con la vettura che ha sempre sognato, godendone del 6 cilindri e degli interni da ammiraglia.... fa nulla se gliela segnano al centro commerciale... di certo non andrà a cercare il particolare originale se non necessario alla "vita" della vettura.
Almeno, io ho inteso così le intenzioni dell'opener.... magari un telo auto.... ma dorme in strada.
se lo farai ti faremo un monumento, ora parlo anche a nome degli altri che spero non me ne vorrannoDicci poi cos'hai fatto e come sta andandosii buono
è un discorso appassionante, vedi quanto sta andando avanti...
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa